Il nuovo modo di leggere libri

Huawei P8 realizza una cover con display e-ink

Nel corso della presentazione tenutasi all’Old Billingsgate Market (nome dato a quella che oggi è una delle rinomate sedi di eventi nella città di Londra), Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group , ha presentato in anteprima mondiale il nuovo smartphone P8.

huawei

Richard Yu all’Old Billingsgate Market

La filosofia dell’azienda cinese Huawei è quella di creare uno smartphone dal design essenziale ma al tempo stesso elegante, con un’attenzione particolare alla qualità dei materiali costruttivi. Questo principio viene messo in pratica anche nel design degli accessori che vanno dagli auricolari alle cover tra cui una in versione e-ink con la quale è possibile non solo leggere eBook ma anche ricevere gli aggiornamenti meteo, visualizzare le chiamate o le notifiche dei Social Network.

L’accessorio, molto esclusivo, è realizzato in metallo in partnership con Oaxis ed è denominato InkCase. E’caratterizzato dalla presenza di un display E-Ink da 4.3 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel antiriflesso,che permetterà agli utenti di utilizzare un secondo schermo a bassa potenza per effettuare semplici operazioni come appunto visualizzare ebook, news ed altre informazioni, senza dover per forza di cosa interagire con lo schermo dello smartphone.huawei

Ovviamente utilizzando questa custodia andrà ad aumentare lo spessore del telefono che, con tutta la cover, rimarrà di circa 10,4 mm ma comunque in linea con alcuni device attualmente in commercio.

huawei
Secondo quanto dichiarato dall’azienda cinese, la commercializzazione di questo nuovo accessorio sarebbe prevista, in quantità molto limitate, a partire dal mese prossimo.

Non ci sono informazioni per quanto riguarda il prezzo e su quali mercati la custodia sarà disponibile per la vendita.

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto