Il nuovo modo di leggere libri

Cuffie LOBKIN con Bluetooth e microfono integrato | Recensione

Cuffie LOBKIN con Bluetooth e microfono integrato | Recensione

Autore
  • Design
  • Qualità Audio
  • Autonomia
  • Prezzo

Cari amici di ebook-reader.it, con l’avvicinarsi del Natale aumenta l’ansia da regalo.

Come fare per trovare il regalo perfetto? Se non volete spendere troppo e volete comunque regalare un accessorio utile a chi è spesso in viaggio o al vostro amico che ama praticare sport, perchè non optare per le cuffie Lobkin?

Noi, abbiamo avuto modo di testarle per un mese e di seguito potete leggere la nostra recensione.

cuffie lobkin

Design

Un connubio di semplicità e praticità quotidiana, le cuffie Lobkin vantano un design comodo e leggero con una fascia in morbido silicone ultra flessibile che avvolge il collo e al quale si collegano poi i due auricolari a filo.

Quest’ultimi sono molto leggeri e integrano anche dei magneti che vanno ad unirli nel momento in cui non li utilizziamo. In questo modo non avremo fili che penzolano ma soprattutto non avremo la paura di perdere le nostre cuffie mentre stiamo praticando sport.

i magneti degli auricolari

i magneti degli auricolari

La qualità costruttiva è buona e i materiali plastici utilizzati sono di media qualità.

Le cuffie vi arrivano in una scatolina in cartone e la confezione include oltre alle cuffie, un cavetto di ricarica, un manuale utente e dei gommini per gli auricolari di diverse dimensioni in modo da trovare la misura perfetta per le proprie orecchie.

cuffie lobkin

gommini

Le dimensioni del prodotto sono di 15,5 x 18 x 2,5 cm mentre il peso è di 200 grammi.

Sono disponibili due modelli, quello classico e quello con inserti auricolari StayHear.

Funzioni e autonomia delle cuffie LOBKIN

Sulla parete finale dell’archetto posizionato a sinistra, troviamo tre tasti di comando in rilievo. Quello centrale serve per accendere o spegnere l’auricolare o semplicemente per rispondere o chiudere una chiamata; gli altri due servono invece per regolare il volume.

i pulsanti in rilievo

i pulsanti in rilievo

Il tasto centrale ci permette di compiere anche altre operazioni. Se effettuiamo un tap per due volte consecutive, in automatico partirà la chiamata effettuata all’ultimo numero della nostra rubrica; se invece lo teniamo premuto per tre secondi attiveremo il supporto vocale, precisamente Google Assistant o Siri, e quindi possiamo inviare messaggi, chiamare un numero dalla rubrica o addirittura fare ricerche sul web.

E’ una funzione davvero molto utile sopratutto quando si è in auto alla guida. La comprensione è davvero ottima.

Se stiamo ascoltando musica dalla nostra Playlist o da quella di Youtube, con il tasto centrale possiamo mettere in pausa la canzone o il video, mentre con i tasti del volume, tenendoli premuti per qualche secondo, possiamo passare da una canzone all’altra.

Sotto l’archetto sinistro troviamo una ingresso mini-jack standard per caricare le nostre cuffie o collegarle direttamente al cellulare, tablet o walkman/iPod per non interrompere l’ascolto anche quando la batteria è al minimo.

cuffie lobkin

ingresso mini-jack

Una volta indossate e stabilito il collegamento bluetooth con il nostro smartphone o tablet, possiamo collegare anche più dispositivi, sentiremo una voce guida pronunciare “connected” e una leggera vibrazione che ci farà capire che le cuffie sono pronte per essere utilizzate.

Il dispositivo emetterà una vibrazione anche quando abbiamo una chiamata in arrivo in modo da non perdere nessuna telefonata quando stiamo facendo sport o semplicemente siamo in un luogo molto affollato e rumoroso.

Le cuffie di Lobkin utilizzano la connessione Bluetooth 4.1 con tecnologia A2DP stereo per offrire un suono davvero  cristallino sia per il ricevente che per il chiamante. Sono provviste di microfono integrato e consentono l’utilizzo anche in vivavoce.

La batteria da 150 mAh è integrata e ci assicura fino a 10 ore di conversazione o ascolto della musica e fino e 320 ore in standby. Per ricaricarle completamente ci vogliono solo 2 ore.

Compatibilità

Sono compatibili con iPhone X ,iPhone 8 ,iPhone 7 /7 plus ,iPhone 6s plus/6s, iPhone 6/6 Plus, iPhone 5s/5c/5/4s, iPad, LG G2/G4, Samsung Galaxy S6 Edge+/S6 Edge/S6/ S5/S4/S3, Note 4/Note 3/Note 2, Sony, Huawei ed altri Smartphone Android e periferiche Bluetooth.

Riepilogo Specifiche Tecniche:

  • Bluetooth Versione: 4.1
  • Profili Bluetooth: HFP, HSP, A2DP, AVRCP
  • Raggio di azione: fino a 10 metri
  • Capacità della batteria: 150 mAh Li-ion 5v
  • Tempo di conversazione: fino a 10 ore
  • Music Time: fino a 10 ore
  • Tempo di standby: fino a 320 ore
  • Tempo di ricarica: 2 ore

Conclusioni

Sicuramente non sono cuffie che possiamo paragonare a marchi come Sony o addirittura Bose, costano poco e la qualità costruttiva è nella media. Nonostante ciò, si sono rivelate ottime perché anzitutto la batteria ha una durata eccelsa soprattutto se amate chiacchierare al telefono, ma la trasmissione del suono è davvero di elevata qualità anche a volume elevato e in condizioni ambientali poco favorevoli come ad esempio in presenza di vento. Audio ottimo anche se volete ascoltare delle canzoni metal!

Dove acquistarle

Su Amazon o sul sito ufficiale. Questo è il link per l’acquisto

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto