Il nuovo modo di leggere libri

Occhiali da lettura con luce LED ricaricabili

reading-glasses-LEDMolti di voi hanno scoperto, in seguito all’acquisto di un eReader, quanto sia importante avere una fonte di luce vicina che permetta di illuminare chiaramente il display, per non affaticare gli occhi. Questo però non è sempre possibile, soprattutto quando si è lontani da casa, per cui andremo a consigliarvi l’acquisto di occhiali LED da lettura, con luce integrata, ricaricabili (LED Reading Glasses Rechargeable).

Dove acquistare occhiali con luce LED integrata? Per comprare un paio di questi occhiali, basta andare su eBay (clicca qui). Come potete constatare voi stessi, esistono decine di modelli di LED Reading Glasses Rechargeable, che potrete acquistare da venditori di tutto il mondo con la procedura standard e spedizioni abbastanza rapide.

Purtroppo sono pochi i rivenditori italiani al momento, per cui trovare questi modelli, su siti nostrani affidabili, non sarà cosa facile; comunque affidarsi ai top seller di eBay non sarà un problema visti i tanti feedback positivi dei clienti che hanno già acquistato materiale nei negozi affiliati (inserzioni con la coccarda).

Quanto costano gli occhiali da lettura con LED? Questi modelli, con luce LED integrata nella montatura, hanno un costo abbastanza abbordabile. Parliamo di un prezzo che parte da 6 fino a 17 euro, cifre che possono essere investite senza problemi per l’acquisto di un paio di occhiali che tornerà utile in moltissime occasioni, come ad esempio i lunghi viaggi in treno oppure la lettura di sera a letto.

Come scegliere il modello adatto? è una questione abbastanza semplice, visto che molti dei modelli attualmente in circolazione hanno le stesse caratteristiche al medesimo prezzo di vendita. Molto dipenderà dal materiale di costruzione della montatura (generalmente plastica), e la durata della batteria. Unica pecca è forse l’assenza di alternative in termini di stile, poiché la maggior parte dei rivenditori offre modelli molto simili a quello proposto in figura, costringendo il cliente ad una scelta obbligata che va aldilà del gusto personale.

Come ricaricare i LED Reading Glasses Rechargeable? La luce LED di questi occhiali, come già anticipato, può durare per un intervallo compreso tra 1 e 2.5 ore, con una carica completa; per ricaricare la batteria sarà necessario collegare gli occhiali al pc tramite USB. Se invece avete la “fortuna” di acquistare un paio di occhiali da lettura con luce LED, dotati di batterie sostituibili, allora l’autonomia potrebbe salire anche di alcune ore, pur essendo però meno convenienti dal punto di vista economico, dovendo acquistare nuove batterie con maggiore frequenza.

Argomenti Correlati:

  • Nessun argomento correlato

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto