Il nuovo modo di leggere libri

Astak EZ Reader Pocket Pro

Astak EZ Reader

Non si può avere sentito parlare di Astak, ma è una delle tante società non di marca che sono saltate nello spazio e-book reader con una gamma di nuovi modelli, tra cui i 5 pollici di EZ Reader Pocket Pro recensito qui.

Questo modello è più piccolo del Kindle Amazon e ha circa la stessa dimensione del Sony PRS-300. E ‘difficile definirlo un dispositivo tascabile vero, perche scivola facilmente dalle giacche piu sportive (l’abbiamo provato con un blazer), così come  dalle tasche dei pantaloni cargo.

Abbiamo apprezzato il fatto che L’Astak EZ Pocket Pro viene fornito con una bella copertina in finta pelle con chiusura magnetica che mantiene il coperchio chiuso quando hai finito di leggere, oltre ad un rivestimento esterno contro i graffi. Vedrete anche caratteristiche come uno slot di espansione per memoria SD (ci sono 512 MB di memoria interna ed è possibile aggiungere schede fino a 16GB). La batteria è sostituibile dall’utente, e prevede fino a due settimane di lettura con una singola carica della batteria.

Questo modello è disponibile in vari colori, tra cui bianco, nero, rosso, blu, rosa e viola. Come la maggior parte degli altri prodotti, utilizza la tecnologia E-Ink. Una delle caratteristiche di E-ink è che quando si gira una pagina o scorrere da una voce di menu sullo schermo a un altro, c’è un leggero ritardo come il refresh dello schermo. In questo modello il ritardo e troppo e abbiamo notato che alcune volte compare la schermata del menu della pagina fino a che non aggiorna la pagina. Comunque lo schermo ha una buona risoluzione e per leggere bisogna stare in un luogo ben illuminato perche l‘Astak EZ Pocket Pro non possiede la retroilluminazione.

Uno dei maggiori punti di forza del Pocket Pro è il numero di formati supportati. La lista completa comprende: Adobe PDF (con funzionalità di reflow), RTF, TXT, Microsoft Word (DOC), EPUB, PDB, FB2, TXT, HTML, LIT, RPC, WOL, CHM, TIF, RAR, ZIP, DjVu, JPEG , PNG, GIF, BMP e MP3. È inoltre possibile visualizzare i file JPEG e altri file di immagine (anche se, senza alcun colore) e ascoltare i file MP3 durante la lettura.

Ha un archivio di e-book scaricabili molto vasto, come Sony, Barnes & Noble o Amazon ed è possibile scaricare titoli anche da archivi meno noti come Shortcovers e libri a bordo, così come altri siti che offrono migliaia di titoli gratuiti.
Per scaricare e-books da Shortcovers, è necessario installare Adobe Digital Editions sul computer, quindi scaricare l‘e-book (un file epub sicuro) e lo si trasferisce al dispositivo via USB utilizzando il software Adobe. Documenti, file PDF, ed e-book può essere letto in verticale sullo schermo o manualmente ruotata in modo appaiono nel paesaggio (orizzontale) modalità.

Una pecca del Pocket Pro è l’interfaccia di navigazione un po complicata. Per eseguire lo zoom su un file PDF, per esempio, bisogna spingere tre tasti.
Un’altra cosa fastidiosa è che l’interruttore a bilanciere sul lato della macchina non permette di scorrere verso il basso attraverso gli elementi nella libreria. Invece, si deve premere il numero corrispondente alla voce che si desidera selezionare (c’è una serie di pulsanti numerici sotto lo schermo). Il pulsante a bilanciere sul lato è solo per girare le pagine quando si sta leggendo un libro (o, se avete più di otto elementi in una cartella, è possibile utilizzare l’interruttore a bilico per avanzare la lista per la prossima serie di titoli).

I punti di forza del Pocket Pro sono le dimensioni compatte e la capacità di leggere un sacco di formati. Se queste sono le caratteristiche che cerchiamo in un e-book reader vale la pena tenere in considerazione questo Astak.

ASTAK EZ READER POCKET PRO

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Dimensioni: (LxPxA): 10 cm X 1 cm X 15 cm
  • Peso: 170 gr
  • Colore: bianco, nero, rosso, blu, rosa e viola
  • Accessori: cuffia, cinghia da polso, custodia per il trasporto
  • Memoria: 512 MB espandibile con SD
  • Processore: Samsung ARM9 400 MHz
  • Display: 5″ con risoluzione 800X600
  • Audio: altoparlanti integrati
  • Batteria: 1000 mAh al litio polimero

Argomenti Correlati:

  • Nessun argomento correlato

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto