Il nuovo modo di leggere libri

Anteprima Asus DR-570

DR-570

Asus entra nel vivo del settore degli ebook reader imponendo una nuova tecnologia con il modello DR-570. Questo modello vanta specifiche tecniche che rendono quasi dei giocattoli, tutti gli altri ereaders. Il DR-570 ha uno schermo da 5,7″ che ha fatto “fuori”, la tecnologia E-Ink immettendone una completamente innovativa: lo schermo a colori OLED che migliora di parecchio la lettura di fumetti e riviste. Lo schermo ha una risoluzione di 1024×768 (XGA) ed ha una frequenza di aggiornamento incredibile (23 volte più veloce del Kindle Amazon).
Il dispositivo è abbastanza compatto misura 124x170x8.8 mm con un peso di solo 200gr.
L’Asus DR-570 ha 412MB di memoria RAM e 4GB di spazio disco con la possibilità di espanderlo con schede SDHC.

La batteria è di 1530 mAh ed è di lunga durata cira 122 ore con una solo ricarica. Il nuovo ebook reader dell’Asus comprende una connettivita Wi-Fi e 3G integrato e solo in determinati mercati sarà supportata la connessione WiMAX. Molte sono le nuove caratteristiche multimediali come il lettore di feed RSS, un lettore audio/video, un testo di modulo di sintesi vocale (SVOX con supporto per 26 lingue) e anche supporto per video in streaming. Insomma è un dispositivo di intrattenimento completo che forse darà anche la possibilita di scaricare dei giochi in 3D.

Il DR-570 supporta ogni genere di file: PDF, TXT, EPUB ma anche molti file multimediali come MP3, MP4, AVI e supporta anche file in formato ADOBE FLASH PLAYER.
Aspettiamo l’uscita di questo prodotto entro fine anno, questo dispotivo rendera obsoleti molti degli ebook reader ora in commercio. Il suo schermo a colori pensiamo che spopolerà tra gli accaniti lettori di riviste. Ma ci sorge un dubbio: riusciremo a leggere per ore senza avere fastidio alla vista? Aspettiamo l’uscita.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto