Il nuovo modo di leggere libri

BenQ K60 nReader

Recensione

BenQ ha finalmente iniziato a produrre i suoi ebook reader, creando una serie chiamata K60, il primo della serie si chiama nReader. Questo ebook reader fu annunciato nel 2009 e ci è voluto più di un anno prima di metterlo in commercio, vedremo se ne è valsa la pena.

La nReader K60 di Benq utilizza uno schermo con tecnologia Sipix. Questo tipo di tecnologia utilizza un approccio leggermente diverso rispetto all’eInk, ma il risultato è più o meno lo stesso. Questo display da 6” è molto stabile, non produce riflessi, consuma molto meno rispetto ad un’altro e-ink. Ha una risoluzione di 800 x 600 e dispone di 16 toni di grigio. Lo schermo è a strati con un pannello touch capacitivo di vetro, che consente di leggere libri o navigare nel dispositivo con un minimo tocco del dito, vi è anche una tastiera virtuale per l’immissione di testo.

La nReader K60 sembra molto simile al Sony Touch, per come è stato progettato. I tasti di scelta rapida standard sono disposti in verticale in un unica fila sotto lo schermo. I pulsanti avanti e indietro si trovano sul lato destro dello schermo. No c’è nessun D-pad o rotellina per la navigazione, tutto si può controllare tramite il touchscreen.

L’alloggio è bianco perlato come il Kindle 2 . Le porte di interfaccia sono nascoste ai lati del dispositivo in modo da ottenere un look pulito e ordinato. Tutto sommato, la nReader K60 misura 172 x 121 x 10 millimetri – circa la proporzione di un tascabile, e pesa solo 218 grammi – più leggero il tuo libro in brossura media.

Ci sono due modi per ottenere contenuti per il K60. Uno è quello di collegare il dispositivo ad un PC via USB. L’altra è via Wi-Fi, che si collega a eBookTaiwan.com per lo shopping e il download di ebook. Il dispositivo non dispone di una connessione 3G, ma è in grado di supportare schede di rete wireless 3G. Questo ebook reader ha una memoria di 2GB e con lo slot di espansione possiamo espanderla fino a 16GB grazie alle schede micro SD. La nReader K60 supporta ePub, TXT, PDF e HTML, può visualizzare JPEG, BMP, PNG e GIF. Con una solo carica si possono leggere 7500 pagine. Non c’è altro da dire su questo dispositivo, che non ha particolari funzioni, se questo è il primo della serie aspettiamo gli altri per vedere se Benq inserirà nuove caratteristiche e particolarità.

back to menu

Pro

  • Progettato in modo da consentire una presa più confortevole
  • Schienale antiscivolo
  • 6 livelli di zoom
  • Supporta connessioni 3G

Contro

  • Dispositivo troppo semplice e ripetitivo
  • Connessione 3G a pagamento

back to menu

Scheda tecnica

  • DIMENSIONI: 172mmX121mmX10mm
  • PESO: 218 gr.
  • DISPLAY: 6″ di SiPix a 16 scale di grigio
  • BATTERIA: con una sola carica si leggono 7500 pagine
  • MEMORIA: 2GB espandibile fino a 16 GB con schede micro SD
  • CONNETTIVITA: wi-fi e 3G
  • FILE SUPPORTATI: ePub, TXT, PDF e HTML,  JPEG, BMP, PNG e GIF

back to menu

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

2 Commenti

  1. Molto interessante il vostro sito, le recensioni sono sintetiche ed esaustive, complimenti.
    Non riesco a trovare nessuna recensione sugli OliPad, cosa ne pensate del prodotto, teoricamente italiano?

    Grazie anticipatamente

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto