Il nuovo modo di leggere libri

Cybook Orizon

Cybook Orizon

Autore
  • Display
  • Cambio Pagina
  • Durata Batteria
  • Connettività

Recensione

La Bookeen è una societa che ha lanciato il suo primo ebook reader nel 1998. Da allora ha messo sul mercato vari tipi di lettori uno di questi è il Cybook Orizon. Questo ebook reader è uno dei piu sottili (circa 7,6millimetri), dotato di uno schermo da 6” SiPix con 16 livelli di grigio, con una nuova tecnologia: in-cell touch capacitive sensing. Grazie a questa innovazione basterà sfiorare col dito lo schermo per gestirne tutti gli aspetti e i contenuti, facendo apparire la lettura come se fosse un libro tradizionale.

Il Cybook Orizon è il primo dispositivo della Bookeen a supportare una connettività Wi-Fi e Bluetooth, ma non è prevista la connessione 3G, che ci consente di scaricare libri da qualsiasi posto. Il Cybook Orizon è provvisto di un accelerometro che consente una lettura panoramica ed una visione ingrandita delle immagini, molto utile quando visualizziamo i file PDF. L’Orizon ha una memoria di 2GB espandibile, che può contenere all’incirca 2.000 libri e supporta anche molti tipi di formato: Adobe, epub-PDF, FB2-HTML-TXT, JPG, GIF e PNG. Questo ebook reader ha un ottima batteria, che ci consente con una sola carica, di girare all’incirca 10.000 pagine.

Di questo dispositivo è ottima la connessione Bluetooth ( e Wi-Fi) che ci permette di evitare l’uso del cavo USB. Per il resto è paragonabile agli altri ebook reader della Booken.

 

Pro

  • Nuova tecnologia touchscreen
  • Accelerometro per visione panoramica
  • Connessione Wi-Fi e bluetooth

Contro

  • Mancanza di una connessione 3G

Scheda tecnica

DIMENSIONI 125,7 mm X 189,49 mm X 7,6 mm
PESO 245 gr.
MEMORIA 2 GB espandibile fino a 8GB con schede microSD
BATTERIA circa 10000 giri pagina
CONNETTIVITA Wi-Fi e Bluetooth
FORMATI SUPPORTATI Adobe DRM, EPUB, PDF, TXT, HTML, JPEG, GIF e PNG

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto