Il nuovo modo di leggere libri

36 domande per farti innamorare di me | Vicki Grant

36 domande per farti innamorare di me, di Vicki Grant, è un romanzo che possiamo definire fresco, leggero, attuale, pieno di humor ma anche di amore.

image001Un libro che una volta terminato, ci lascerà con il desiderio bruciante di trovare subito uno sconosciuto tutto nostro con il quale rispondere al questionario. E chissà, forse, trovare anche l’amore.

L’autrice, Vicki Grant, dopo un’adolescenza piuttosto travagliata, è inciampata nella scrittura e lì è rimasta. Ha iniziato a scrivere di tutto, da spot di trenta secondi a programmi televisivi, a romanzi veri e propri. Questo suo ultimo libro sarà pubblicato in diciannove paesi. Vive ad Halifax, Nuova Scozia.

Hildy ha diciotto anni e frequenta l’ultimo anno di liceo. E’ una ragazza di buona famiglia, rispettosa delle regole.

Paul invece ha quasi diciannove anni, non ha un lavoro fisso ed è sfrontato e al tempo stesso intrigante.

Hildy e Paul non si conoscono e appartengono chiaramente a mondi differente e se non avessero deciso di partecipare, ognuno per le proprie ragioni, a un esperimento organizzato dal dipartimento di psicologia dell’università, non si sarebbero mai conosciuti.

Questa ricerca si propone di rispondere a un quesito semplice: può l’amore – sentimento nobilissimo e raro di cui grondano romanzi, film e canzoni pop – essere “pilotato” se non addirittura costruito a tavolino? Per capirlo, Hildy e Paul (“cavie” in questo esperimento) dovranno rispondere insieme a un questionario di 36 domande.

Alcune delle 36 domande recitano così: “Se potessi invitare a cena una qualsiasi persona al mondo, chi sceglieresti?”; “Vorresti essere famoso/a? Se sì, in che modo?”; “Quand’è l’ultima volta che hai cantato da solo/a? E per qualcuno/a?”; “Qual è la cosa per cui sei più grato?”.

Di risposta in risposta, alternando le risate ai pianti e passando attraverso arrabbiature, segreti e bugie, potrebbero accorgersi che forse qualcosa li unisce. Che si tratti dell’amore?

Cliccando qui, potete subito leggere un breve estratto tratto dal primo capitolo.

Ovviamente se volete conoscere le altre domande non vi resta che leggere il libro.

Potete acquistarlo sul sito Mondadori o Amazonwidth=1al prezzo di 7.99 euro.

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto