Il nuovo modo di leggere libri

7 eBook per l’estate

Oggi vi proponiamo sette titoli, imperdibili, da leggere comodamente sdraiati sotto l’ombrellone.

ebookbeach

E’ risaputo che l’estate è la stagione ideale per potersi finalmente concedere un po’ di sano relax. Lontani dallo stress della città e dagli impegni quotidiani, possiamo finalmente leggere qualche libro in più.

Ecco alcuni titoli che abbiamo selezionato per voi.

Salvatore Basile, Lo strano viaggio di un oggetto smarrito edito da Garzanti

«Viaggiano, gli oggetti smarriti. Cercano l’amore perduto. Non tradiscono, non si lamentano. Michele li raccoglie, ma l’unico oggetto smarrito al quale non riesce a trovare casa è proprio il suo cuore abbandonato.»
Maurizio de Giovanni

ebookSalvatore Basile con questo libro ci regala una vera e propria favola carica di amore, emozione e speranza.

Michele è un ragazzo a cui la vita ha strappato il sorriso perché sua madre, quando era ancora bambino, è salita su un treno e non mai più tornata. La sua unica compagnia sono degli oggetti che ritrova sul treno che passa da Miniera di Mare.

Anche Elena nasconde un passato difficile ma nonostante ciò è una ragazza folle e imprevedibile, e spingerà Michele a salire su quel treno per cercare la madre e scoprire finalmente la verità.
In questo viaggio probabilmente Michele riuscirà a trovare anche una cura per il suo cuore spezzato.

“Sei blu come la sabbia, sei rossa come il caffè, sei verde come la neve, sei viola come il miele, perché tu mi cambi i colori alla vita”

Acquistalo orawidth=1.

Lisa Hilton, Maestra edito da Longanesi

«Maestra è un romanzo incalzante, dominato da una protagonista geniale, astuta, letale, e totalmente in controllo della propria esistenza. Un romanzo imprevedibile, dalle mille sfaccettature. Perfetto per un grande film.» Amy Pascal, Produttrice del film, attualmente in lavorazione, tratto da Maestra.

maestraSolo due parole per descrivere questo thriller psicologico: sexy e spietato.

Il nuovo libro di Lisa Hilton è diventato in pochissimo tempo uno dei casi editoriali più discussi dell’anno.
All’interno di questo romanzo troviamo sesso (ma non segue la scia di 50 sfumature di Grigio), crimini e omicidi. La storia si dipana attorno al ricco mondo delle case d’asta ed è ambientata nei luoghi più esclusivi della costa azzurra, di Londra e dell’Italia.

Judith Rashleigh è una giovane assistente molto capace ma nonostante i suoi sforzi non riesce a far carriera, colpa anche del maschilismo e della corruzione che gira nel suo ambiente.
Ma Judith non si arrende ed è disposta a tutto pur di scalare la vetta, anche uccidere.

“Sentirsi una dea solo perchè si indossa una minigonna inguinale non è forse la strada migliore verso l’emancipazione femminile.”

Acquistalo orawidth=1.

Rossella Milone, Poche parole, moltissime cose edito da Einaudi

ebook Rossella Milone in questo romanzo dal forte impatto emotivo, con la sua scrittura calda e decisa, vuole indagare sulle varie sfaccettature dei legami affettivi. In “Poche parole, moltissime cose” la piccola Nanà, protagonista del romanzo, ci rivela le contraddizioni e le complessità che si annidano in ogni famiglia e ci fa capire che, anche quando sembra troppo tardi per cambiare le cose, l’unica cosa che possiamo fare è trovare la forza per ricominciare da capo.

Un giorno, fra tanti anni, lo specchio ti guarderà e tu penserai “Dove sono finita?”, e allora sentirai solo voglia di andare avanti, di scoprire che il mondo ti vuole ancora.

Acquistalo orawidth=1.

 

Marie Kondo: Il magico potere del riordino e 96 lezioni di felicità edito da Vallardi

Marie Kondo

«I suoi libri sono bestseller in Giappone e hanno scalato la classifica del New York Times. In Italia ha avuto sette edizioni in due mesi, per un totale parziale di 30.000 copie vendute. A partire da La Pina, fan entusiasta, i lettori si incontrano su un hashtag, #Konmaritunnel, postando commenti e sfidandosi con foto.»
La Repubblica

Mentre ci rilassiamo in spiaggia perché non approfondire la conoscenza con il nostro vero essere?

Ci viene in soccorso Marie Kondo, scrittrice giapponese e autrice di best seller come Il magico potere del riordinowidth=1 in cui ci suggerisce come liberarci degli oggetti materiali che non ci procurano più gioia, e 96 lezioni di felicitàwidth=1, un manuale che approfondisce la tematica trattata nel precedente libro.

Dorit Rabinyan, Borderlife edito da Longanesi

«Mi ha colpito profondamente. Una storia d’amore, descritta magnificamente, tratteggiata con precisione ed eleganza.» – Amos Oz

Borderlife

Bandito dal ministero dell’Istruzione israeliano in quanto «minaccia all’identità ebraica», Borderlife è una grande storia d’amore fra un’ebrea, Liat, e un palestinese, Hilmi. I protagonisti sono riusciti ad unire i lettori di un Paese diviso, guidandoli verso quei territori dell’anima che nessuno potrà mai occupare.

Una storia d’amore da non perdere.

“E se non avesse nulla a che vedere con la terra?”
Rabbrividisco nel suo grembo. “Quale terra?”
“Quella per cui gli ebrei e arabi combattono da tanti anni”, continua con gli occhi chiusi e un’ombra di sorriso amaro sulle labbra “Se invece riguardasse esclusivamente il sole, tutta questa guerra?” Sembra sbigottito, quando bisbiglia: Guarda tu, una guerra per il sole. Che roba..”

Acquistalo orawidth=1.

Clara Sánchez, Il profumo delle foglie di limone

clara sanchezÈ il primo romanzo di Clara Sánchez ad essere stato tradotto in diverse lingue, e in Spagna si è visto assegnare il premio Nadal, un premio letterario commerciale che si assegna alla migliore opera inedita eletta da Ediciones Destino.”Il profumo delle foglie di limone” è un thriller psicologico dove i due narratori della storia sono anche i protagonisti: la trentenne Sandra, recatasi in Costa Blanca per godersi una vacanza, è confusa sul proprio futuro; l’ottantenne Julián, sopravvissuto agli orrori del campo di concentramento di Mauthausensi è recatosi in Costa Blanca per seguire le tracce di un ex nazista.

“Le storie non finiscono finché non abbiamo chiuso tutti i conti, finché non ci abbiamo messo un punto con la testa o con il cuore.”

Acquistalo orawidth=1.

 

 

 

 

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto