Il nuovo modo di leggere libri

Benedizione – Kent Haruf

ImmagineDopo Le nostre anime di notte letto da Sergio Rubini, arriva Benedizione, primo capitolo della Trilogia della Pianura di Kent Haruf, letto da Paolo Pierobon, attore di teatro, cinema e televisione, e vincitore per due volte del premio Ubu, nel 2008 e nel 2017.

La trama

Holt, Colorado. Dad Lewis, proprietario del negozio di ferramenta e uomo rispettato dalla comunità, affronta la sua ultima estate: la moglie Mary e la figlia Lorraine gli sono amorevolmente vicine. Nella casa accanto viene a vivere una bambina rimasta orfana, e in paese il nuovo reverendo predica con passione e nasconde un segreto. Dalla veranda Dad osserva la sua vita e la cittadina, popolata di ricordi e fantasmi.

L’autore

Kent Haruf (1943-2014) è stato uno degli scrittori americani più amati dai lettori. Ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il Whiting Foundation Award e una menzione speciale della PEN/Hemingway Foundation. La sua Trilogia della Pianura, di cui Benedizione fa parte, è diventata un caso editoriale in Italia e sarà interamente pubblicata in audiolibro.

Per voi un estratto del ‘dietro le quinte’ della lettura di Paolo Pierobon https://goo.gl/e5ChMV

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto