Il nuovo modo di leggere libri

eBook per San Valentino

Rakuten Kobo Inc. è uno dei servizi di eReading con un’offerta di oltre 5 milioni di eBook e riviste proposti a milioni di clienti in 190 Paesi, in occasione di San Valentino ci consiglia alcune letture.

Corso base per analfabeti sentimentali di Rebecca Quasi

image007L’autrice in questo romanzo, esplora l’inaffettività al femminile.

“- Nonostante sia in una situazione molto critica – disse lui sedendosi nel bovindo di fronte a me (io ero alla scrivania e stavo scrivendo) – sono in debito con lei. Probabilmente finirà malissimo, ma se non succederà sarà solo merito suo –
– Non saprei… magari lei contrabbandava quel coso e finiva lì –
– Se il gioco gli riesce una volta non mollano… –
Continuò a guardarmi mentre rileggevo sottovoce quello che avevo tradotto.
– Se lei fosse una donna minimamente prevedibile le manderei dei fiori e le farei un regalo scontato, che so… una borsa di Prada o un gioiello… ma con lei, comprando una borsetta, non mi sdebiterei in nessun modo –
– Perché deve sdebitarsi, scusi? –
– Io sono molto prevedibile –
– Capisco –
– Mi aiuti, mi dica che cosa le farebbe piacere… –
– Niente davvero – mi sforzai di sorridere in modo da convincerlo.
– E’ esasperante –
– Lo so. Me lo dice tutte le volte che ci parliamo –
Non so perché decisi di shoccarlo, forse volevo solo che si levasse di torno e la smettesse di volersi occupare di me e del mio benessere senza avere la minima idea di come fossi io e di che cosa costituisse realmente il mio benessere.
Lo guardai negli occhi. Mi piacevano molto i suoi occhi perché erano incredibilmente inespressivi eppure dentro vi guizzava sempre, per un attimo, quello che gli passava per la testa.
– Ci sarebbe una cosa… – insinuai.
– Sentiamo –
– Ho un po’ bisogno di sesso –
Fu esattamente come nei cartoni animati, quando a un personaggio escono gli occhi dalle orbite attaccati a quelle ridicole molle.
L’avevo zittito.”

Potete acquistarlo a 0,99 cent

Amore di Niklas Luhman

image009Un grande classico degli anni ’70. L’autore fa luce su come essere chiari nel manifestare i propri sentimenti.

Amare è considerata l’esperienza più personale e incomunicabile di tutte, quella passione non razionalizzabile che tocca ciascuno in un modo unico e inesprimibile e che non ha nulla da spartire con le dimensioni e le problematiche collettive e generali dell’esistenza. Per questa sua qualità particolaristica, l’amore è stato il tema preferito di scrittori e di romanzieri ma raramente è stato considerato da un punto di vista sociologico e scientifico. Niklas Luhmann concepisce l’amore come una soluzione funzionale a problemi che dipendono dallo sviluppo di una immensa gamma di strutture e forme sociali.

Potete acquistarlo a 3,99 euro

L’esigenza di unirmi ogni volta con te di Tonino Zangardi

image011In questo romanzo, Zangardi, regista di numerosi documentari e programmi per la televisione, esplora le mille incertezze sia dal punto di vista maschile che da quello femminile di intraprendere una storia d’amore.

Un viaggio on the road verso una nuova vita e dentro se stessi. Una strada non facile tra cedimenti improvvisi, cadute e risalite. Una corsa contro il tempo in cui non possono esserci vincitori. Una storia raccontata a due voci, quella di Giuliana e Leonardo, in cui misurare distanze, avvicinamenti, identità, in una spirale che lascia senza fiato.

Potete acquistarlo a 6,99 euro

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto