Il nuovo modo di leggere libri

La memoria incancellabile dei sogni di Emily Colin 7,99€

La memoria incancellabile dei sogni di Emily Colin

Autore
  • Stile
  • trama
  • piacevolezza
  • prezzo

Per quelli che preferiscono le storie d’amore ai romanzi noir, un romanzo consigliatissimo è invece “La memoria incancellabile dei sogni” di Emily Colin.

“È come se i sogni avessero una memoria migliore della nostra, trattengono tutti i dettagli che abbiamo dimenticato. Come quella macchia di vino sul divano di velluto verde, o come il lampo di luce negli occhi di Aidan quando facevamo l’amore.”

Trama La memoria incancellabile dei sogni

La memoria incancellabile dei sogni di Emily ColinI ricordi indelebili sono quelli a cui si aggrappa Madelaine dopo che Aidan è stato travolto da una valanga ed è scomparso. Madelaine gli aveva chiesto di non partire, presa da un brutto presentimento rivelatosi reale e lo ha perso per sempre. L’unica cosa che adesso le rimane sono i ricordi e la consolazione che troverà nell’affetto di J.C., migliore amico di Aidan e suo compagno nella scalata. Ma J.C. non prova soltanto affetto per Maidelaine e, tra i sensi di colpa per il suo sentimento e per non aver potuto salvare la vita al suo migliore amico, J.C. dovrà fare i conti con la realtà. Così come Maidelane: è giusto ascoltare il suo cuore in questo momento così delicato?

E’ un romanzo drammatico, una lettura che rimane nel cuore per molto tempo, come un piccolo gioiello da custodire. E’ una storia che colpisce, che scava a fondo nei sentimenti di chi la legge, che emoziona e fa piangere. E’ un romanzo di dolore ma anche di speranza, intenso e riflessivo, una storia densa di sentimenti che ha quasi del surreale in cui amore e morte sono le due facce della stessa medaglia. Perché i ricordi sono incancellabili come ricorda il titolo di questo capolavoro di Emily Colin, come lo è questo libro per i lettori che ne conosceranno la storia.

Argomenti Correlati:

  • Nessun argomento correlato

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto