Il nuovo modo di leggere libri

L’anatomista di Diana Lama 3,99€

L’anatomista di Diana Lama

Autore
  • stile
  • trama
  • piacevolezza
  • prezzo

Diana Lama è l’autrice di un giallo molto particolare: “L’anatomista”.

Trama L’anatomista

L’anatomista di Diana LamaLa storia si apre a Napoli dove, sullo scoglio di un lungomare, viene trovato il cadavere di una giovane donna. Il corpo è stato mutilato e denudato: il suo assassino è stato ribattezzato dalla stampa con il soprannome di “l’anatomista”. Toccherà allo psichiatra Tito Jacopo Russo condurre la squadra di profiler che si occupa dell’indagine, alla ricerca di qualche indizio che possa svelare la misteriosa identità dell’anatomista. Insieme a lui, anche la brillante psicologa Artemisia Gentile, esperta nella cura di vittime di abusi e maltrattamenti con un passato che l’ha resa molto sensibile ed intuitiva. Sarà proprio grazie al suo aiuto che le autorità riusciranno a cogliere i primi indizi sul misterioso serial killer ma la sua abilità nell’intuizione l’ha messa in una posizione molto scomoda: dopo aver rapito altre donne, l’anatomista decide di usare Artemisia come esca…

Il testo è ricco di colpi di scena e di descrizioni anatomiche molto interessanti, l’ambientazione napoletana lo rende unico e le pagine sono cariche di tensione e aspettative fino al finale. «In controtendenza con i thriller d’oggi, dove detective succubi delle mode devono il loro successo alle più sofisticate tecniche di indagine […], questo giallo fa perno sull’imperscrutabilità delle passioni.» Antonio Debenedetti, Corriere della Sera.

«Narrazione avvincente e lucidamente crudele, impianto impeccabile, il romanzo è quel che si dice un page-turner: apri il primo capitolo e non lo lasci più. Qualità rarissima nel diluvio di noir che affollano i banchi delle librerie.» Santa Di Salvo, Il Mattino.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto