Il nuovo modo di leggere libri

L’eBook più costoso al mondo? Una truffa

Navigando su Amazonwidth=1 alla ricerca di qualche nuovo testo da leggere, ci siamo imbattuti in un eBook un po’ particolare che ci ha veramente spiazzati.

Il titolo è “Il libro più costoso di Amazonwidth=1” e viene presentato come ‘uno dei più costosi testi disponibili su Amazon in versione Kindle’.

L’autore è Emmanuel James del quale però sul web non esiste alcuna traccia e non risulta che abbia scritto altri libri….per fortuna aggiungiamo noi.

ebook

L’eBook ha un costo di 215 euro per 18 pagine scarne, una copertina a dir poco orrenda ed una sinossi colma di errori. Non si tratta di certo di un’opera esclusiva ma anzi oseremo definirla “una truffa” ma ciò che ci lascia veramente perplessi è che sia Amazon a venderla.

All’interno viene spiegato il motivo che ha determinato il titolo di questo libro:

“Questo libro è uno dei più costosi disponibili su Amazon in versione Kindle. E non esiste in stampa. Si rivolge alle persone più ricche. Quelle che possono acquistare senza batter ciglio. Non è per i poveri, avari, né per chi piazzano i loro soldi.
Inoltre, non comprare questo libro se non avete abbastanza soldi sul vostro conto in banca. Se non siete ricchi e pensate di leggere questo libro e cercare di farvi rimborsare dopo, rinunciare subito: non fate parte dei nostri lettori.
Sappiamo che le cose rare sono costose. Questa è la legge della domanda e dell’offerta. Solo pochi privilegiati possono comprare e leggere questo libro. Per les altri, passate la vostra strada. Molti libri gratuiti sono a disposizione per soddisfare le vostre lunghe serate invernali. Tuttavia, se avete un sacco di soldi, e che il prezzo di questo libro non è un problema per voi, benvenuti e buona lettura.”

L’epilogo invece cita:

“Poche persone al mondo possono permetterselo. E tu sei uno di loro!”

Sinceramente preferisco leggere un libro da “poveri” che mi arricchisca dentro e mi emozioni piuttosto che acquistare una simile robaccia per il solo gusto di possederla.

Voi che ne pensate? Diteci la vostra.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto