Il nuovo modo di leggere libri

Nessuno può toglierti il sorriso, di Valentina Pitzalis 7,99 €

Nessuno può toglierti il sorriso, di Valentina Pitzalis

Autore
  • Stile
  • Trama
  • Piacevolezza
  • Prezzo

Oggi 25 novembre è la Giornata Internazionale dell’Eliminazione della Violenza contro le Donne, un dramma ancora troppo presente nella nostra società.
L’Eures nel suo ultimo rapporto sul femminicidio in Italia, ha visto nel 2013 un considerevole aumento del 14% delle donne uccise.

Una ogni due giorni.

Valentina Pitzalis, testimonial principale della campagna di sensibilizzazione Credevo fosse amore (un progetto nato in collaborazione con la Fare X Bene Onlus) è una giovane donna che il 17 aprile 2011, all’età di 27 anni, è stata vittima di violenza. Il marito ha tentato di ucciderla cospargendola di cherosene, un liquido infiammabile, e le ha dato fuoco.

Fortunatamente è riuscita a salvarsi sebbene le grave ferite dovute alle ustioni l’hanno anche sfigurata ma Valentina Pitzalis non ha perso il suo sorriso ed ha deciso di raccontarsi in un libro: Nessuno può toglierti il sorriso.

Nessuno può toglierti il sorriso di Valentina Pitzalis

Valentina Pitzalis

Ho scelto di reagire, ho scelto di vivere, ho scelto di cercare di essere un esempio per chi crede di non avere quella forza dentro di sé, perché io… la depressione non me la posso permettere, non più. Quello che, più di tutto, mi ha dato la forza di arrivare fin qui è stata la speranza di poter aiutare tutte le donne che vivono situazioni di coppia come la mia. Sono felice di poter alzare una mano sola, sono felice di avere i miei occhi senza ciglia e sopracciglia, sono felice di avere le mie gambe coperte di cicatrici. Semplicemente, sinceramente, incredibilmente… ho trovato la forza per non smettere di sorridere e sono felice di vivere!

Il ricavato della vendita del libro che potete acquistare da Mondadori, sarà utilizzato dall’autrice per pagare le cure mediche alle quali deve ancora sottoporsi.

Valentina tra l’altro ha deciso anche di impegnarsi in prima persona nella lotta contro ogni forma di sopruso e discriminazione che si nasconde dietro la parola “amore”, completamente distorta nel suo significato.

Argomenti Correlati:

  • Nessun argomento correlato

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto