Il nuovo modo di leggere libri

Radiomorte di Gianluca Morozzi 7,99€

Radiomorte di Gianluca Morozzi

Autore
  • Stile
  • trama
  • Piacevolezza
  • Prezzo

Come può una famiglia essere il prototipo della famiglia felice e serena? Semplice! Leggendo il libro di Gianluca MorozziRadiomorte”.

Trama RadioMorte

Radiomorte di Gianluca MorozziFabio Colla è il padre di successo di una famiglia perfetta: madre affettuosa, figlio maggiore bello e capace, figlia minore intelligente e sensibile. La famiglia italiana che rispetta il prototipo della famiglia perfetta degli anni ’50, si ritrova ad essere ospite ad una trasmissione radiofonica per parlare della loro meravigliosa vita. Ma è proprio lì che inizia l’incubo: la speaker Kristel, con un gioco sadico, ha deciso che un componente della famiglia Colla dovrà morire. Ma chi? A loro la scelta! Non esiste un modo per salvarsi. Ma è possibile ritardare il gran finale comprando tempo in cambio di parole: raccontando i più terribili segreti. E dal passato dei Colla riemergono gli incubi rimossi della «famiglia perfetta». Sospinti dalla paura, i Colla mostrano il loro vero volto. La famiglia ideale nasconde segreti oscuri dietro la sua facciata di perfezione: un romanzo sull’ipocrisia e gli stereotipi.

In “Radiomorte”, Morozzi mette quattro persone di fronte ad uno specchio, descrivendo i fatti con un linguaggio semplice ed immediato e con una assoluta impassibilità. La psicologia di ogni personaggio viene scavata a fondo, puntando sui difetti e sulle mancanze di ognuna di queste persone apparentemente perfette. Il lettore è continuamente costretto a porsi molteplici quesiti durante la lettura, fino ad arrivare al quesito finale: Chi è Kristel? Perché sta tormentando la famiglia Colla? E davvero risparmierà tre dei quattro membri della famiglia, oppure troveranno tutti la morte nello studio radiofonico? O forse, ancora, è tutto un macabro scherzo? Gianluca Morozzi fa centro ancora una volta, con un romanzo di grande qualità, che non si dimentica facilmente.

Argomenti Correlati:

  • Nessun argomento correlato

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto