Il nuovo modo di leggere libri

Ectaco JetBook Lite

Recensione

ectaco jetbook liteIl jetBook Lite è il secondo dispositivo che nasce dalla serie Ectaco e-reader, non è molto più leggero rispetto alla prima generazione jetBook, ma è certamente più tascabile. Mira ad essere il più conveniente tra gli ebook reader. L’Ectaco jetBook Lite entra nel mercato con un prezzo inferiore ai 100$.
A prima vista, l’Ectaco Jetbook Lite non sembra diverso dal primo Jetbook sia come aspetto fisico, sia come caratteristiche tra le quali troviamo le opzioni di interfaccia multilingue, per la quale ha vinto il premio come miglior compagnia per la realizzazione di software per la traduzione. Grazie a questo software presente nel dispositivo basterà selezionare una lingua, per veder tradotto l’intero ebook. Con risultati addirittura  di molto superiori a quelli del traduttore di Google.
ECTACO, tuttavia, ha deciso di fare qualche revisione montando un nuovo dispositivo con caratteristiche innovative che lo differenzia non solo dal jetBook di prima generazione, ma anche dagli altri e-reader presenti sul mercato. per esempio il jetBook Lite è dotato di un vano batterie AA (batterie ricaricabili). Ciò ha permesso ad Ectaco di proporre il dispositivo ad un prezzo molto più basso ed aumentare anche la sua efficienza energetica. Invece di 20 ore gli utenti possono godere con una sola carica di 3 ore in più di lettura.
La Ectaco jetBook Lite cambia anche lo schermo e-ink, con uno schermo LCD. Prodotto da Toshiba , il 5 pollici TFT LCD promette di fornire prestazioni simili all’e-ink . Infatti la sua tecnologia VGA monocromatico riflettente, permette al dispositivo di essere letto sotto una varietà di condizioni di illuminazione, senza bisogno di luce posteriore o luce anteriore, che provoca l’affaticamento degli occhi tipico degli schermi LCD.
L’uso di schermo TFT permette all’ Ectaco jetBook Lite di  passare da una pagina all’altra molto più velocemente rispetto agli altri ebook reader che utilizzano la tecnologia e-ink. Sono anche finiti i lampeggiamenti tra le pagine.
Un altro passo avanti è il supporto per i contenuti DRM : gli utenti possono ora comprare e prendere i contenuti da Barnes e Nobles.
Poiché manca ancora la funzionalità wireless, gli utenti dovranno attendere un pò prima di scaricare i libri direttamente dai loro dispositivi. Ma coloro che vogliono studiare una nuova lingua o leggere libri in lingua straniera avranno piacevoli esperienze di lettura, la Ectaco jetBook si è avventurata in nuove strade tecnologiche che altri e-reader non hanno provato.

Ectaco JetBook Lite è in vendita su Amazon al prezzo indicativo di circa 100$. Vai alla pagina dove comprare Ectaco JetBook Lite

back to menu

Pro

  • Molto comodo per i mancini
  • Utilizzo del T9 per una scrittura più veloce
  • Consente di tradurre in più di 10 lingue tutti gli ebooks
  • Modalità landscape e schermo a rotazione automatica

Contro

  • Solo 128 Mb di memoria
  • Schermo da 5″
  • Uso delle pile al posto della classica batteria
  • Mancanza di una connessione wi-fi o 3G
  • Opzioni font limitate a 2 scelte

back to menu

Scheda tecnica

DIMENSIONI 152mmX109mmX12mm
PESO 255gr.
DISPLAY 5″ LCD TFT monocromatico
MEMORIA 128MB espandibile con schede SD fino a 32 GB
BATTERIE stilo del tipo AA
FILE SUPPORTATI Adobe DRM, html, Mobi, PRC, RTF, ePub, FB2, HTML, jpg, gif, png e bmp

back to menu

Video e Foto

ectaco jetbook lite

back to menu

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto