Il nuovo modo di leggere libri

Ectaco Jetbook Mini

Recensione

Il jetBook Mini è stato progettato da ECTACO per essere il miglior compagno di lettura tascabile per gli amanti del libro. Se c’è qualcosa di vero nei  luoghi comuni, è che nelle botti piccole c’è il vino buono, come l’Ectaco jetBook Mini. Questo ebook reader ha le dimensioni del palmo di una mano, ed è costruito con caratteristiche che rendono la lettura più piacevole. I fan degli eReader di Ectaco ameranno il look distintivo e il prezzo di soli 99 dollari, il più leggero sul mercato.
Il Mini jetBook è il terzo della linea di ebook reader di Ectaco. Esso si presenta con un nuovo design che somiglia un pò al Pocketbook 360. Il pulsante per voltare pagina e quelli per la navigazione sono concentrati sul lato destro del dispositivo ( nella maggior parte dei dispositivi, sono collocati nella parte inferiore dello schermo). Il lato destro è leggermente curvato per facilitare un migliore grip quando è appoggiato sul palmo della mano. Il nuovo design rende inoltre il Mini jetBook più piccolo della prima generazione jetBook Reader anche se ci si può divertire lo stesso con uno schermo da 5 pollici TFT LCD.
Questo ebook reader pesa circa 160 gr. facile da tenere con una mano. A prima vista, il dispositivo appare sbilanciato da usare con la destra, ma uno sguardo più attento rivela che il dispositivo è progettato per essere utilizzato con una sola mano anche da parte di utenti mancini. Basta ruotare lo schermo fino a 270 gradi, per spostare così l’orientamento dei pulsanti alla vostra sinistra.
Il dispositivo supporta diversi formati di testo tra cui MOBI , LIT , PRC , ePub, PDB, TXT, e FB2. Sulla Mini jetBook , è possibile regolare l’allineamento, l’interlinea, o l’interruzione di riga . Ci sono 6 opzioni per le dimensioni dei caratteri disponibili; il font può essere aumentato da 16 a 32 e la memoria interna 2 GB è espandibile con memorie microSD per memorizzare testo, immagini e file musicali.
A differenza di altri eReader che vengono incorporati con la batteria la quale può essere ricaricata collegandola ad una presa elettrica (utilizzando un cavo di alimentazione) o un PC (via USB ), il Mini jetBook funziona con 4 batterie AAA.  Con l’utilizzo delle batterie incluse Energizer si ottengono 90 ore di lettura senza ricarica. Una volta messo in stand-by, durano 2 anni.
L’Ectaco jetBook Mini è disponibile in vari colori tra i quali nero antracite, giallo brillante e bianco.

back to menu

Pro

  • Dimensione compatte
  • Peso molto leggero che lo rende comodo anche se lo si tiene con una sola mano
  • Supporto dell’interfaccia multilingua (tedesco, polacco, russo, spagnolo, portoghese, inglese
  • Permette di leggere i libri nella propria lingua
  • Progettato per essere usato sia da mancini che da destrorsi
  • Funziona con normali batterie di tipo AAA (mini-stilo)
  • Potente traduttore integrato

Contro

  • Schermo da 5″, che risulta un pò piccolo per la lettura
  • Non supporta nativamente i Pdf, bisogna prima convertirli con Calibre
  • Il dispositivo offre solo 90 ore di lettura, prima che le batterie si scarichino
  • Non dispone di una propria batteria ma bisogna usare le stilo
  • Lo schermo è del tipo LCD
  • Non possiede nessun tipo di collegamento

back to menu

Scheda tecnica

PESO 164 gr.
DISPLAY 5″ LCD TFT
MEMORIA 2 GB espandibile con schede micro SD
BATTERIA 4 pile tipo AAA, 90 ore di autonomia
FORMATI SUPPORTATI LIT, MOBI, EPUB, HTML, PRC, RTF, PDB, PDF se convertiti con Calibre

back to menu

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto