Il nuovo modo di leggere libri

Entourage eDGe

Entourage eDGe

L’Entourage eDGe è il primo “dual book“, cioe un dispositivo che funge sia da notebook sia da ebook reader. L‘Entourage è composto da 2 schermi: il primo è un E-Ink touchscreen Wacom da 9,7″ con una risoluzione di 1200×825 a 8 livelli di grigio. Il secondo è uno schermo LCD touchscreen da 10,1″ con una risoluzione di 1024×600.

Lo schermo E-Ink grazie alla tecnologia touchscreen Wacom, permette di scrivere, scarabbocchiare, inserire note, copiare e incollare varie annotazioni e soprattutto leggere. La parte LCD di questo dispositivo è da considersi a tutti gli effetti un vero e proprio PC con piattaforma Android di Google, qui troviamo il Wi-Fi, possiamo mandare e ricevere e-mail, grazie alla connessione 3G e alla cam incorporata possiamo fare videochiamate e ci sono anche due uscite USB.
L’Entourage eDGe è un ottimo dispotivo adatto soprattutto agli studenti o comunque in ambito scolastico, l’unica pecca,  ma non possiamo farne un dramma e il peso. Infatti i suoi 980 gr. di peso si sentono subito in mano e dopo 20 minuti di utilizzo si sente la necessita di appoggiarlo.
L’eDGe ha una cerniera in mezzo, a dividere i due display, che si apre a 180° in modo da posizionarlo come fosse un notebook. Lungo il lato dello schermo E-Ink troviamo una porta mini USB, lo slot di memoria SD per espanderla, uno spazio per inserire una carta SIM per connettersi 3G. Dall’altro lato invece troviamo la batteria che e completamente rimovibile. Sul lato destro dello schermo LCD troviamo invece i pulsanti menù, home, un pulsante che serve a ruotare i contenuti dello schermo, in modo da avere una visione panoramica, invece sul lato sinistro troviamo ilpulsante di zoom e lo scorrimento delle pagine.
Tutto sommato è un ottimo ebook reader adatto ad essere usato in ambito scolastico, gli schermi superiori ai 9″ rendono la lettura piu chiara e meno affaticante per gli occhi. La batteria varia a secondo dell’utilizzo, chiaramente se useremo il monitor LCD andrà via presto. Rispetto agli altri lettori ha molte funzioni in piu e supporta quasi tutti i tipi di file. I libri si possono scaricare dalla libreria Entourage Edge che però non e fornita come Amazon o Barnes&Noble ed è molto piu costosa. Il prezzo ci sembra anche giusto per il tipo di dispositivo infatti con circa 500 euro possiamo acquistare un ebook reader e un notebook nello stesso dispositivo. Ci sono alcuni piccoli difetti di software ma si aspetta sempre l’aggiornamento del firmware.

ENTOURAGE EDGE

Argomenti Correlati:

  • Nessun argomento correlato

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto