Il nuovo modo di leggere libri

Treckstor Pyrus Mini e Kobo mini: due mini eReaders a confronto

Treckstor Pyrus Mini e Kobo mini due mini eReaders dal prezzo e volume contenuti. Un confronto fra i pesi piuma del mercato eReader. Piuma nel peso e nelle dimensioni, certo, ma non sul fronte delle funzionalità. Quali sono allora le loro caratteristiche? Chi tra i due è il migliore e sotto quale aspetto? Andiamo per gradi, osserviamone insieme i dettagli e lasciamo le valutazioni alla conclusione.

Design

TrekStor Pyrus Mini si presenta come il più piccolo fra i mini eReaders in commercio, con un display da 4,3”, ossia 10,9 cm, e slot per schede microSD. Il peso? Appena 111 grammi. Tutti gli ingredienti per assicurare al lettore la massima portabilità. Un oggetto da tenere comodamente in borsa o nella tasca della giacca.

Kobo mini è un’altra risorsa utile per tutti i viaggiatori e i pendolari. Anche qui il peso è ridotto, 134 grammi, con misure assai contenute: mm 102 x 133 x 10. Lo schermo è leggermente più grande, 5 pollici. Dal punto di vista estetico, abbiamo due profili molto minimali, sebbene Kobo risulti ancora più lineare, vista l’assenza dei pulsanti fisici (apposti sotto il display del TrekStor Pyrus Mini).

Display e Prestazioni

Treckstor Pyrus Mini dispone di un display Digital Ink da 4,3 pollici, per una risoluzione di 600 x 800 pixel con una profondità di 230 dpi. I font possono essere ingranditi fino a 5 volte, evitando eventuali difficoltà nella lettura. Kobo mini, invece, ha un display da 5 pollici Pearl eInk, Vizplex V110. A cui si aggiunge la comodità del touch-screen.

La memoria interna dedicata di Treckstor Pyrus Mini consta di 2GB. Sulla carta può sembrare poco, ma si deve tenere conto che gli ebook non occupano molto spazio. Se poi avete bisogno di ancora più spazio, basterà usare lo slot per le schede di memoria di tipo microSD e microSDHC fino a una capienza massima di 32 GB. Blu, nero, rosa, le diverse colorazioni.

La potenza del processore di Kobo Mini è di 800MhZ. La sua memoria contiene fino a 2GB di letture, fino a un massimo di 1000 ebook. I colori disponibili sono il bianco e il nero, con dorsi intercambiabili.

Connettività e Compatibilità

Treckstor Pyrus Mini supporta tutti i maggiori formati ebook: ePUB e PDF (incl. Adobe® DRM), TXT, FB2, RTF, PDB come pure l’HTML. Kobo Mini si difende bene: EPUB, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF. TXT, HTML, TRF, CBZ, CBR. La connettività Wi-fi è un fattore ad esclusivo appannaggio di Kobo Mini. Il prezzo? Il Pyrus mini sugli scaffali a 69,90 euro, mentre Kobo Mini a 79,00 euro.

 Quale dei due dispositivi acquistereste e perché? Cosa pensate dei due mini eReaders?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto