Il nuovo modo di leggere libri

4 eBook Reader economici da portare in vacanza

Le vacanze sono ormai alle porte? Bene, allora è il caso di guadagnare un po’ di spazio nella valigia per inserirvi dentro un buon eBook eReader per poter portare a spasso con voi la vostra biblioteca personale.

ebook reader economici

Se non siete interessati al discorso impermeabilità (qui le nostre proposte) ma volete semplicemente puntare su un dispositivo con funzioni basilari e quindi economico, allora proseguite nella lettura di questo articolo.

Oggi vogliamo proporvi 4 eBook Reader al di sotto dei 95 euro.

kindle basePartiamo con il Kindle versione base 2016 in vendita su Amazon a 69,99 eurowidth=1.
Il nuovo eReader rispetto al modello prodotto nel 2014, è leggermente migliorato nel design, la scocca è realizzata in policarbonato, gli angoli sono stati arrotondati per permettere al lettore di impugnare meglio il device anche con una mano sola, lo spessore è diminuito (9,1 mm contro i 10,2 mm) ed più leggero, solo 161 grammi.

Lo schermo è un classico e-ink touch da 6 pollici con risoluzione da 167 ppi.

Tra le altre novità ricordiamo il supporto al Bluetooth audio per i non vedenti, lo spazio di memoria raddoppiato a 512 Mbyte, la possibilità di esportare sia le note che le evidenziazioni da un libro a un’email, highlights in formato PDF e schermata personalizzabile.

A questo prezzo è la miglior scelta soprattutto se siete dei lettori occasionali oppure state per acquistare il vostro primo dispositivo elettronico.

Kobo touchAnche sul Kobo Touch 2.0 ritroviamo lo schermo eink Pearl da 6 pollici con risoluzione da 167 PPI, touchscreen ad infrarossi Neonode ZForce e 4 GByte di memoria non espandibili.

Rispetto al Kindle che utilizza un formato proprietario, questo modello permette di caricare diversi formati come ePub e PDF anche in DRM, mobi, TXT, CBR e CBZ  se siete appassionati di fumetti.

Il prezzo è di 89€ su MondadoriStore.

Infine vi proponiamo due modelli dell’azienda spagnola Energy Sistem: l’Energy Reader Slim HD e lo Screenlight HD.

energy ereader slim hdEntrambi i device montano un display da 6 pollici e anti-riflesso per permette una facile lettura sotto la luce diretta del sole e da diversi angoli di visualizzazione. Utilizzano la moderna tecnologia e-ink Carta ma non il touchscreen quindi tutte le funzioni possono essere attivate solo mediante tasti fisici. La memoria interna è da 8 Gbyte espandibile però mediante una micro SD/SDHC fino a 64 GByte.

In cosa si differenziano?

L’Energy Reader Slim HD ha una risoluzione da 600 x 800 pixel e 167 ppi ed è il modello ideale da portate in viaggio in quanto ha un design ergonomico e ultra sottile (7,6 mm di spessore) e leggero (149 grammi).
Il prezzo è di 74,90 euro.

L’Energy Reader Screenlight HD invece ha una risoluzione da 758 x 1024 pixel e 212 ppi e tasti laterali per poter voltare pagina con facilità. E’dotato di illuminazione frontale per permettere all’utente di leggere anche al buio. Il prezzo è di 94,90 euro

Buone letture!

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto