Il nuovo modo di leggere libri

6 tipologie di lettore per ogni eBook Reader

Le festività natalizie sono ormai alle porte ed è  tempo di pensare ai regali da porre sotto l’albero.

Se siete appassionati di lettura e avete deciso di passare al digitale o semplicemente di cambiare il vostro vecchio device, proseguite nella lettura di questo articolo perché vogliamo consigliarvi l’ebook reader che più si adatta alle vostre abitudini e passioni.

Cominciamo:

  • Il Bibliofilo notturno

e-reader-at-night-360

Se per necessità siete abituati a leggere la sera quando ritornate dal lavoro oppure vi piace semplicemente leggere comodamente sdraiati sul letto magari sorseggiando anche una bevanda calda, dovete optare per un dispositivo dotato di illuminazione frontale.

A differenza dei Tablet (che sono retroilluminati), l’eReader hanno dei piccoli Led posizionati sotto la cornice dello schermo, in questo modo la luce non colpisce direttamente il lettore ma si diffonde in maniera uniforme e non stanca la vista.

Quale eBook Reader scegliere?
Noi vi consigliamo il Kindle Voyage di Amazon.

L’azienda di Jeff Bezos ha pensato bene di migliorare ancor di più l’esperienza di lettura montando un sensore, posizionato sul bordo superiore, in grado di regolare automaticamente le impostazioni di luminosità ottimale in base alle condizioni ambientali circostanti. Se per l’appunto state leggendo al buio o in ambienti scarsamente illuminati, la luminosità si ridurrà gradualmente nello stesso modo in cui l’occhio risponde all’oscurità, per evitare di aggredirlo.
Ovviamente è possibile sempre regolare la luminosità anche manualmente.

  • Il Bibliofilo audiofilo

Books-and-Music

Se amate rilassarvi leggendo e contemporaneamente ascoltando anche un po’ di musica, che sia classica, jazz o rock poco importa, dovete assolutamente acquistare un eReader che supporti il formato mp3.

Noi vi consigliamo l’Energy eReader Pro che potete acquistare direttamente da Amazon con spese di spedizione gratuite.

Non vi sono altoparlanti integrati ma è dotato di un jack per le cuffie. La memoria interna è da 8 GByte tra l’altro espandibile con una micro SD/ SDHC fino a 64 GByte quindi potete caricare i vostri brani preferiti. L’audio è veramente ottimo e durante la lettura potete, con un semplice tocco sullo schermo, disattivare la musica senza dover chiudere il vostro eBook per tornare sulla homepage.

  • Il Bibliofilo pendolare

Woman-reading-an-e-book-o-011

Se per lavoro avete necessità di sposarvi con i mezzi pubblici oppure viaggiate spesso, vi servirà acquistare un eReader che possa permettervi di acquistare nuovi eBook anche quando non avete a disposizione una connessione wireless.

La soluzione? Kindle Paperwhite con modulo Wi-Fi + 3G gratuito. La connettività 3G integrata vi permette, in assenza di un modulo Wi-Fi, di scaricare eBook gratuitamente ovunque siate, in spiaggia o sulla metro. Questo perché Amazon ha stretto degli accordi con diverse compagnie telefoniche per accedere al loro database senza farvi pagare abbonamenti mensili o contratti.

Potete acquistarlo direttamente quiwidth=1.

  • Il Bibliofilo Multitasking

female cooking and looking up recepies online in kitchen

Certamente una buona lettura accompagnata da una deliziosa bevanda calda, soprattutto durante le stagioni più fredde, rappresenta sicuramente un binomio perfetto.

Ma se state bevendo e volete cambiare pagina? Oppure siete al parco con il vostro cane? Questa volta vi viene incontro il Tolino Shine 2 con l’innovativo sistema per sfogliare le pagine: il Tap2Flip. Con un piccolo tocco sulla scocca posteriore del vostro dispositivo in un attimo potrete passare alla pagina successiva.

Comodo e semplice non trovate?

Potete acquistarlo direttamente su IBS o Amazonwidth=1.

  • I bibliofili NERD

lettore appassionato

L’eBook Reader è il dispositivo ideale anche per chi ama leggere fumetti. Se non volete perdervi le avventure di Tex Willer, dei Peanuts o le ultime uscite della Marvel, vi consiglio di acquistare il Kobo Aura h20 perché per visualizzare correttamente le pagine dei fumetti occorre un dispositivo con un ampio schermo (ha un display da 6,8 pollici), un’elevata risoluzione (265 ppi) ma soprattutto in grado di leggere nativamente i formati CBR e CBZ.

Potete acquistarlo sul sito Mondadori o Amazonwidth=1.

  • Bibliofili h20

coffee and book

Siete comodamente sdraiati con una bevanda in mano e impegnati nella lettura del vostro romanzo preferito. Sbadatamente vi rovesciate il tè sopra e va a finire proprio sul vostro eBook Reader…e ora?
Se avete acquistato il Tolino Vision 2 non avrete alcun tipo di problema perché il dispositivo monta una protezione nanocoating vale a dire una sorta di rivestimento in nanoparticelle idrorepellenti dei componenti interni ( memoria, processore, pannello e-ink) e quindi l’acqua può tranquillamente entrare dalla porta USB e raggiungere i vari circuiti senza che questi subiscano alcun danno.
Può addirittura essere immerso in liquidi per 30 minuti fino a 1 metro di profondità, ideale se amate leggere anche quando vi state godendo un momento di relax nella vostra vasca da bagno.

Potete acquistarlo da IBS o Amazonwidth=1.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto