Il nuovo modo di leggere libri

Dove acquistare ebook Kindle e altri dispositivi DRM-free

Utenti

Uno dei maggiori fraintendimenti su KindleB0051QVF7A riguarda l’apparente necessità di acquistare ebook da Amazon. Ciò è vero unicamente per opere rilasciate con DRM, mentre è sempre possibile acquistare e leggere ebook DRM-free da siti che offrono un prodotto di questo tipo.

Lo stesso principio possiamo applicarlo a Sony Reader, Nook e molti altri dispositivi ancora. Gli ebook DRM-free sono compatibili con qualunque dispositivo che ne supporta il formato, e se il tuo eReader non dovesse supportarlo, puoi facilmente convertire l’ebook con Calibre in un altro formato file.

Con l’utilizzo di ebook DRM-free non ci sono restrizioni legate al dispositivo, attivazioni o altre possibili limitazioni. Abbiamo riportato di seguito una lista di siti dove acquistare ebook DRM-free. Alcuni offrono ebook in inglese, altri in lingua italiana. Il mercato nazionale risente ancora di uno sviluppo parziale rispetto a quello statunitense, dove il trend degli store DRM-free è una radicata realtà

Dove acquistare ebook Kindle e altri dispositivi DRM-free?

http://www.bookrepublic.it/. Su BookRepublic troviamo ebook in vendita che godono del social DRM o watermarking. Si tratta di una variante non invasiva di DRM. Al momento il formato è limitato agli editori distribuiti direttamente da BookRepublic. Mentre per i titoli distribuiti da Mondadori, e per alcuni dei titoli distribuiti da Edigita, la tecnologia di protezione è Adobe DRM.

http://www.ultimabooks.it/. Ultimabooks è una piattaforma dove trovare ottime promozioni e soprattutto tante opere in italiano DRM-free. Oltre all’acquisto, molto interessante è l’opzione del noleggio del testo. Per visualizzare l’offerta limitata ai formati DRM-free, basta selezionare all’interno dei filtri l’opzione “NO DRM” e avrete accesso alle opere prive della protezione tradizionale. Ultimabooks è parte del famoso network Simplicissimus.

http://shop.pottermore.com/. Questa è una risorsa riservata agli appassionati di Harry Potter. Potrete acquistare tutti i libri che compongono la collana in lingua italiana. Sono compatibili con qualunque dispositivo ebook reader, tablet, smartphone, lettori MP3 (per formati audio) e iPod.

http://shop.oreilly.com/. Sul famoso store di O’Reilly trovere ebook DRM-free disponibili in PDF, EPUB, MOBI e DAISY. Si tratta di testi specializzati nell’ambito della tecnologie e dell’informatica. Il principale svantaggio sta nella lingua, gli ebook sono infatti in inglese.

La nostra lista è ancora incompleta e per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto. Conosci altri siti dove acquistare o scaricare gratuitamente ebook DRM-free?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Un commento

  1. Grazie dei sugg. Io ho un iPad e un e-reader, ho sempre comprato con iPad i libri,perchè veloce comodo e posso leggere gli anticipi per scegliere, poi li passo su e-reader tramite pc fisso. Non mi occupavo in quali siti lo store di e-book andava, e non avevo mai avuto problemi per i passaggi da iPad a e-reader (fortuna?), non sapevo del drm, fino all’ultimo acquisto (Feltrinelli ) che si è bloccato e non lo posso leggere su e-reader. DOMANDA ho notato che tutti gli acquisti su newtoncompton.com passano tranquillamente, è un sito drm free? grazie per la vostre info. Ciao

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>