Il nuovo modo di leggere libri

I migliori tablet per bambini

Una ricerca, condotta quest’estate dall’Università di Londra, aveva dimostrato che utilizzare un tablet fin da piccoli fa bene al cervello perché lo si sottopone a stimoli. I tablet quindi non sono più un appannaggio esclusivo degli adulti ma anche i bambini possono accedervi, ovviamente facendone un uso appropriato e moderato.

Se questo Natale avete deciso di puntare sui regali hi tech e vi starete domandano qual è il miglior tablet per bambini in circolazione, noi ve ne suggeriamo alcuni specifici per la loro età.

Facilmente reperibile in commercio è il Clempad 5.0 XL 2015 di Clementoni.

tablet per bambini

E’ consigliato ai bambini dai 6 ai 12 anni. Il display è un HD da 8 pollici con risoluzione da 1024×768 pixel e memoria interna da 8GByte espandibile utilizzando una microSD. Il sistema operativo è Android 5.0.2 Lollipop. Dispone di una doppia fotocamera, anteriore da 0,3 MPixel e posteriore da 2 MPixel e di una batteria al litio da 3200 mAh.
All’interno troviamo pre-installate tantissime App Educative studiate per supportare il processo di apprendimento dei bambini. Se non dovessero bastare, potete scaricarne delle altre su Clem Channel, l’esclusivo canale Clementoni.
Potete reperirlo su Amazon, attualmente in sconto, a 139 eurowidth=1.

tablet per bambiniUn altro tablet che vi consigliamo, sempre per i bambini in età scolare, è il Mio Tab Smart Evolution di Lisciani .
Questa volta lo schermo è un multitouch da 7 pollici con risoluzione WSVGA. Il processore è un Quad Core da 1,2 GHz e RAM da 1 GByte con storage interno da 8 GByte. Troviamo una doppia fotocamera ,rispettivamente da 2,0 MPixel e 0,3 MPixel, batteria al litio da 3200 mAh e sistema operativo Android 4.4.
Vi sono più di 120 applicazioni già installate, chat interattive sicure, musica, laboratori creativi, giochi talent school e molto altro ma collegandovi su Lisciani Appdattica Store, potrete sceglierne delle altre. Sempre per i genitori, Lisciani ha pensato bene di inserire all’interno un sistema parental control per permettere ai bambini di navigare in modo sicuro, controllare il tempo di gioco e la scelta delle App dai vari Android Store.
Il prezzo scontato su Amazon è di 109 eurowidth=1

tablet per bambini

Restando sempre sul marchio Lisciani, per i bambini più piccoli quindi dai 3 anni in su, vi consigliano il Mio Tab Smart Kid.

Le caratteristiche sono pressoché identiche al precedente quindi ritroviamo un display da 7 pollici capacitivo con risoluzione WSVGA e doppia fotocamera.

Questa volta però troviamo anche una comoda custodia portatile con bumper anti-urto in silicone, ottimo per proteggere il device, ed una tastiera con pennino da collegare al tablet per utilizzare tutte le varie applicazioni pensate per la Scrittura.

Il prezzo su Amazon è di 94 eurowidth=1.

tablet per bambini

Infine vi proponiamo il FunDoTab di Simbans.

Si tratta di un tablet per bambini ma simile a quelli utilizzati dagli adulti. E’ dotato di schermo da 7 pollici con risoluzione da 1024 x 600 pixel. Il processore è un Quad Core con RAM da 512 Mbyte e 8 GByte di memoria interna espandibile con microSD fino a 32 GByte. Il sistema operativo è Android 4.4 Kit Kat. E’ possibile scaricare gratuitamente giochi e nuove app direttamente dal PlayStore, guardare video su Youtube e supporta anche lo streaming tramite Netflix quindi ideale per guardare cartoni animali e film dedicati a loro.

Il prezzo è di 69 eurowidth=1 anziché 199.

Un vero affare.

Avete già deciso quale acquistare?

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto