Il nuovo modo di leggere libri

Le migliori applicazioni per Kindle Fire

Inauguriamo oggi una nuova rubrica basata esclusivamente sulle applicazioni distribuite da Amazon che potrete utilizzare sui vostri Kindle Fire. Tra queste potrete trovare alcune app pensate per lo più per il divertimento e per aiutarvi a superare i piccoli momenti di noia quotidiana, ed altre applicazioni dai risvolti più pratici.

Pulse news
L’applicazione Pulse

Pulse News

Si tratta di un’applicazione creata per la lettura e per la ricerca di notizie da visualizzare sul vostro tablet. Un’interessante caratteristica è che potrete vedere e leggere gli articoli anche se Kindle Fire non è collegato ad internet. Se volete rendere partecipi i vostri amici di una notizia potrete facilmente condividerla sia tramite email che tramite Facebook, Twitter e i principali social network. La sua interfaccia è elegante ed intuitiva.

Disponibile gratuitamente su Amazon

applicazione Ak Notepad
Ak Notepad

AK Notepad

Un tablet può essere utilizzato per i più svariati motivi ed avere un valido supporto per la scrittura di note è sicuramente un buon vantaggio. Questa applicazione vi permetterà di scrivere in maniera semplice e veloce i vostri pensieri o le vostre idee ed effettuare il backup delle note in qualsiasi momento. Esiste inoltre una funzione con cui poter bloccare con una password i file che vi interessa proteggere. Oltre a ciò le vostre note possono essere personalizzate con 5 differenti temi.

Disponibile gratuitamente su Amazon

Read it later applicazione
Read it Later

Read it Later

Si tratta di un’applicazione con cui potrete salvare in qualsiasi momento un articolo che vi interessa ma magari non potete leggere immediatamente per via di impegni. Vi basterà semplicemente aggiungere la news ai segnalibri per poterla consultare in un secondo momento. La versione Pro costa 3 dollari e potrete scaricarla tramite il sito ufficiale dell’applicazione.

Applicazione Atari
Atari Greatest Hits

Atari Greatest Hits

Siete degli appassionati di retro games? Questa applicazione è ciò che fa per voi. Si  tratta di una raccolta di classici giochi arcade e titoli sviluppati per Atari 2600. Nel pacchetto è compreso Missile Command gratuitamente mentre gli altri giochi possono essere acquistati tramite bonus pack da 1 dollaro ognuno. Si può decidere di acquistare subito tutti i 99 giochi per 10 dollari.

Disponibile su Amazon

Cut the Rope app
Cut the Rope

Cut the Rope

È un gioco che ha letteralmente spopolato sull’Apple Store ed una sua versione per Kindle Fire non poteva certo mancare. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un titolo in cui i giocatori devono cercare di far in modo che una caramella cada dritta dritta nella bocca del tenero Om Nom, protagonista indiscusso dell’applicazione. Per riuscire a raggiungere questo obiettivo dovrete tagliare varie corde, ovviamente non in modo casuale ma seguendo una vostra strategia ben precisa.

Disponibile a 0,99$ su Amazon

Plant app
Plant vs Zombie

Plants vs Zombies

Ci troviamo di fronte ad un altro gioco che ha trovato il suo successo sull’Apple Store ed ha continuato ad appassionare tantissimi casual gamers sparsi per il mondo. In questo titolo il giocatore deve cercare di organizzare sul suo giardino varie piante, dotate ognuna di caratteristiche differenti, per riuscire a fermare l’avanzata di zombie affamati di cervelli.

Disponibile a 2,99$ su Amazon

Doodle app
Doodle Jump

Doodle Jump

È un vero e proprio classico tra i mobile games. L’obiettivo princiaple è quello di guidare Doodle attraverso varie piattaforme. Dovrete stare molto attenti alla diversa consistenza di queste ultime. Alcune saranno stabili altre invece possono esplodere, muoversi o saranno dotate di altre caratteristiche particolari. Per chi ama i platform in genere, Doodle Jump è un gioco davvero piacevole sia dal punto di vista del gameplay che dal punto di vista grafico.

Disponibile a 0,99$ su Amazon

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto