Il nuovo modo di leggere libri

Amazon: nuovo firmware per i dispositivi Kindle

Amazon ha sviluppato per i suoi dispositivi, nello specifico Kindle, Kindle Oasis, Kindle Paperwhite e Kindle Voyage, un nuovo firmware che prevede dei miglioramenti generali delle prestazioni e la risoluzione di eventuali bug. Include anche una nuova funzionalità, ora infatti è possibile aggiungere l’opzione “Amazon Ember Bold”, un nuovo carattere di lettura in grassetto che può essere selezionato dal menu font presente all’interno degli eBook Kindle.

L’ultima versione software disponibile per il Kindle è la 5.8.7.

Normalmente l’aggiornamento viene installato automaticamente sul vostro dispositivo quando attivate la connessione wi-fi ma potete anche scaricare e installare manualmente il pacchetto software.

La procedura è molto semplice. Per prima cosa scaricate il nuovo firmware sul vostro pc:

Download Amazon Kindle 8a generazione 
Download Amazon Kindle Oasis 8a generazione 
Download Amazon Kindle 7a generazione
Download Amazon Kindle Paperwhite 7a generazione
Download Amazon Kindle Voyage 7a geneazione 
Download Amazon Kindle Paperwhite 6a generazione 

Successivamente accendete il vostro Kindle e collegatelo al computer tramite cavo USB. Ora copiate il file e trasferitelo nella cartella principale della memoria del vostro eReader.

Una volta fatto ciò, scollegate il device e avviate l’aggiornamento software. Dalla schermata iniziale selezionate l’icona Menu e andate su Impostazioni. Toccate nuovamente l’icona Menu e selezionate Aggiorna Kindle. Per eseguire l’aggiornamento fate click su OK.

Una volta completata l’operazione, il Kindle si riavvierà automaticamente e potrete continuare a dedicarvi alle vostre letture.

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

2 Commenti

  1. Grazie per la segnalazione Rocco, abbiamo modificato il link.

  2. il link per il kindle paperwhite 7a generazione rimanda all’update per il kinlde oasis. ho provato ad scaricarlo lo stesso, ma il mio kinlde rifiutal’aggironamento perche’ il file e’ per un dispositivo diverso

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto