Il nuovo modo di leggere libri

Installare Play Store sul nuovo Kindle Fire

Come installare il Play Store di Google sui nuovi Kindle Fire di Amazon, senza effettuare il root.

amazon-kindle-fire-hd1

Ormai tutti sappiamo che se acquistiamo un Tablet Kindle Firewidth=1 di Amazon, nonostante questo sia basato sul sistema operativo Android, non sarà possibile usufruire dei servizi Google, tra cui il Play Store e quindi dobbiamo acquistare e scaricare le nostre applicazioni preferite direttamente dall’App Shop di Amazon.

A dir la verità questo problema si può arginare attraverso interventi di root oppure operazioni di modding “avanzate” ma attualmente, grazie al nuovo Fire OS 5 “Bellini” e agli sviluppatori di XDA, installare il Play Store è facile quanto bere un bicchiere d’acqua.

amazonLa procedura è molto semplice e il tutto si riduce all’installazione di alcuni file sul vostro PC Windows che potete direttamente scaricare da questo link, e nell’attivazione del debug USB sul nuovo Kindle Fire di quinta generazione.

Una volta effettuato il download, dovrete scompattare l’archivio .zip e lanciare l’installazione del file denominato 1-Install-Play-Store.bat. La procedura verrà eseguita in maniera automatica ed al termine dell’installazione sarà necessario solo un reboot del device.

Una volta fatto ciò tra le vostre applicazioni vedrete comparire finalmente il Play Store e potrete scaricare tutto ciò che vorrete.

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al thread dedicato sul forum XDA e ci teniamo a precisare che il sito ebook-reader.it non è responsabile per eventuali problemi.

Vi lasciamo al video tutorial.

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto