Il nuovo modo di leggere libri

Leggere i fumetti sul Kindle

Gli eBook Reader della gamma Kindle di Amazon non permettono di caricare all’interno della propria libreria virtuale fumetti in formato .cbz o .cbr.
Nonostante ciò ormai tutti gli ultimi device di Amazon hanno l’opzione Panel View che permettono di leggere fumetti in tutta tranquillità.

In pratica una volta acquistato il vostro fumetto preferito che supporta questo tipo di opzione, avrete la possibilità di leggere le vignette che vengono in automatico adattate allo schermo da 6 pollici, ma potete anche effettuare lo zooma ai vari fotogrammi.

Leggere i fumetti sul Kindle

In verità però Panel View risulta poco pratico perché è difficile ricercare all’interno del sito gli eBook/Fumetto che supportano questa funzione in quanto non sempre viene specificato.

Per cui Amazon ha rilasciato gratuitamente l’applicazione Kindle Comic Creatorwidth=1 che vi permette di trasformare il vostro fumetto in “Panel View”. La procedura è un po’ lunga in quanto bisogna selezionare ogni singola vignetta e trasformarla, infatti è stata pensata soprattutto per i professionisti che vogliono autoprodursi un albo.

Per chi desidera qualcosa di più pratico e veloce c’è la funzione Kindle Comic Converter. Come possiamo intuire si tratta di un programma di conversione che permette di trasformare il fumetto, sia esso in formato zip, cbz, rar o cbr, in formato mobi e quindi leggibile su qualsiasi dispositivo della gamma Kindle.

Il programma è molto semplice e qui vi spieghiamo come utilizzarlo.

Ad ogni modo basterà aprire il programma e da ADD FILE aggiungere il fumetto che si vuole convertire cliccando su CONVERT. Immediatamente partirà il processo di conversione e dopo poco avrete ottenuto il vostro file mobi pronto da inserire nella libreria.

Che altro aggiungere ?
Buona lettura

Argomenti Correlati:

  • Nessun argomento correlato

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto