Il nuovo modo di leggere libri

Come leggere pdf su Kindle 4 e Kindle Touch?

Chiunque di voi abbia visualizzato un file pdf sul proprio computer e lo abbia quindi caricato su Kindle 4B0051QVF7AB0051QVF7A e Kindle TouchB005890FOO avrà notato delle differenze fondamentali. Questi due straordinari strumenti di lettura, così efficaci quando si tratta di formati alternativi, come quello proprietario Kindle, non appaiono altrettanto preformanti difronte a un semplice pdf. Perché? I caratteri appaioni molto piccoli, praticamente illeggibili e la gestione del file nel complesso è difficile. Vediamo allora come comportarci in queste situazioni.

Come leggere pdf su Kindle 4 e Kindle Touch?

Rispetto al passato oggi abbiamo una nuova e pratica risorsa valida per Kindle 4 e Kindle Touch. È stato da poco inaugurato, infatti, il Servizio Documenti Personali Kindle che ti permette di portare con te i file personali nonché di eseguire la conversione da pdf. Si tratta di un servizio con cui inviare documenti personali sul proprio Kindle in modalità wireless, archiviarli nella libreria e scaricarli ogni volta che si dispone di una connessione Wi-Fi. Purtroppo il Servizio Documenti Personali non è ancora compatibile con le applicazioni di lettura Kindle gratuite.

Come inviare documenti personali a Kindle? Oltre a inviare documenti personali a Kindle puoi impostare una lista di contatti autorizzati per l’invio di documenti all’indirizzo email del tuo dispositivo. Questi sono i criteri da rispettare: che l’indirizzo email del mittente sia autorizzato; e che il documento personale sia un file compatibile con Kindle.

Basterà a questo punto inviare il materiale in modalità wireless all’indirizzo email di Kindle:

  1. Come prima cosa è necessario allegare il documento a una nuova email o inoltrare un messaggio email che contiene un documento in allegato. Puoi anche evitare di inserire l’oggetto. Mentre se il documento è un PDF, per convertirlo a un formato Kindle sarà sufficiente aggiungere “convert” all’oggetto dell’email.

  2. Se il documento ha dimensione inferiore ai 5MB la recezione del messaggio arriva entro cinque minuti. Mentre per documenti più grandi dovremo attendere più tempo.

Se poi vogliamo operare sui veri e propri formati PDF nativi, queste sono le indicazioni. Per zoomare devi utilizzare il pulsante di navigazione e premere il pulsante centrale per selezionare lo zoom che desideri quando visualizzi un segno “+” sulla lente d’ingrandimento. Potrai inoltre ingrandire la visualizzazione dei tuoi PDF semplicemente selezionando la rotazione dello schermo orizzontale. Poche azioni in grado di migliorare nettamente la qualità della tua lettura, anche su un formato come questo, non progettato per gli eReader.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Un commento

  1. E se si usasse un convertitore come quello proposto su http://www.ebookconverter.it?

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto