Il nuovo modo di leggere libri

PRS-T1: come installare l’Android Market

Utenti
market android sony

L'Android Market su PRS-T1

Vi abbiamo già spiegato in un precedente articolo come effettuare il rooting su Sony PRS-T1, un’operazione che vi permetterà di accedere ad interessanti hack per migliorare le potenzialità e aumentare le le possibilità di personalizzazione del vostro lettore. Tra queste vi abbiamo già mostrato come installare una schermata alternativa molto più funzionale di quella che trovare di base con Sony PRS-T1. Ma questa non è l’unica delle nuove opzioni che potrete introdurre nell’ereader dopo aver effettuato il rooting. Dobbiamo infatti segnalarvi un’altra interessante aggiunta che potrebbe rendere Sony PRS-T1 ancora più funzionale di prima. Esiste infatti un hack con cui potrete installare l’Android Market  sul vostro ereader firmato Sony. Purtroppo però c’è un piccolo inconveniente che potrebbe rendere superfluo l’inserimento di questa funzione: lo spazio di archiviazione.

Su Sony PRS-T1 purtroppo lo stoccaggio delle applicazioni è molto limitato, ma questo ovviamente non va affatto ad intaccare il funzionamento delle app che deciderete di installare sul vostro PRS-T1. Ricordiamo che per poter installare l’Android Market, avrete bisogno innanzitutto di un lettore rootato. Se ancora non l’avete fatto vi rimandiamo alla nostra guida sul rooting, altrimenti potrete proseguire nella lettura.

La risorsa grazie a cui siamo venuti in possesso delle directions poter introddure l’Android Market su Sony PRS-T1 è wiki.mobileread.com. Inizialmente è stata fatta una prova con il pacchetto Google_Market.zip che purtroppo non ha dato buoni esiti, ma fortunatamente esiste un altro pacchetto con cui è possibile procedere nell’operazione per ottenere le applicazioni Android.
Di seguito potrete trovare l’operazione per procedere. Come sempre dobbiamo però prima avvisarvi che si tratta pur sempre di un hack e che si potrebbero presentare alcuni rischi collaterali. Se deciderete di andare oltre, dovrete farlo in piena consapevolezza dei possibili rischi a cui potrete andare incontro.

[adsense_id=”1″]

1. Scaricate Android_Market.zip e decomprimetelo. Al suo interno troverete due file apk che prendono il nome di Vending.apk e GoogleServicesFramework.apk.

2. Installate i due file sul PRS-T1 stando molto attenti ad installare per primo GoogleServicesFramework.apk. Potrete utilizzare sia Root Explorer che Dropbox a seconda di quello che preferite.

3. Spegnete il Sony PRS-T1 e riaccendetelo.

4. Assicuratevi che ci sia una connessione Wifi

5. Non vi resta che aprire l’Android Market e accedere con il vostro Google account.

Come già vi abbiamo detto inizialmente, purtroppo le applicazioni vengono salvate sulla memoria interna del dispositivo e quindi lo spazio a disposizione è davvero limitato. Inoltre è stato riscontrato qualche problema nel download di alcune applicazioni, che talvolta non vengono proprio scaricate.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

4 Commenti

  1. a me non vede un sacco di applicazioni e non è aggiornato a Google Play.

  2. poco spazio. ok ma quanto in termini di mb? quante applicazioni entrano? e se si usa app2sd? per favore rispondete!

  3. Salve io ho rootato il mio Sony come detto, e ho scaricato il market seguendo queste istruzioni. Ma ho il seguente problema: QUando cerco di scaricare l applicazione KINDLE dal market , dopo il download leggo sullo schermo il laconico messaggio ” installazione non riuscita” qualcuno mi sa aiutare?
    Matteo.
    matteos72@gmail.com

  4. Ciao,
    grazie mille delle dritte !
    Rootato ed è tutto ok, con tanto di homescreen alternativa (peccato che non si raggiungano ancora i livelli del prs+, speriamo che il progetto vada avanti.. )
    Ho solo un problema, le applicazioni per cui ho deciso di rootare non vengono scaricate dal market.. Si tratta di anobii e La Stampa.
    Sai mica indicarmi un download alternativo?
    Grazie in anticipo ! :)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto