Il nuovo modo di leggere libri

PRS-T1: una nuova schermata alternativa

schermata prs t1

Schermata alternativa

Non molto tempo fa, vi avevamo mostrato un metodo abbastanza semplice per poter cambiare l’homescreen del vostro Sony PRS-T1. Requisito necessario per effettuare una modifica del genere è il rooting del dispositivo, operazione che ha il principale obiettivo di aggiungere funzioni e caratteristiche che PRS-T1 di base non possiede.
La schermata che vi avevamo proposto, comporta un cambiamento radicale rispetto all’homescreen di default, visto che ne aggiunge una completamente nuova. Infatti essa permette un maggiore grado di personalizzazione: vengono visualizzati gli ultimi dieci titoli letti, vengono visualizzate le collezioni e potrete trovare anche una sezione dedicata alle applicazioni.
Questo tipo di soluzione aveva presentato però qualche piccolo malfunzionamento con alcuni collegamenti, per cui l’unico modo per farli funzionare è tornare all’homescreen originaria del Sony PRS-T1.
Se però, per vari motivi, questo tipo di schermata non vi è sembrata abbastanza soddisfacente o ha mosso in voi qualche perplessità, abbiamo una nuova homescreen da presentarvi. Anche questa può essere installata solo su un PRS-T1 su cui è stato eseguito il rooting. Se ancora non l’avete fatto, potete seguire la nostra guida in cui vengono illustrati i vari passi da compiere (con tutte le avvertenze del caso). Una volta eseguito il root potrete installare questa nuova schermata, che aggiunge semplicemente delle piccole modifiche rispetto a quella originaria di PRS-T1 senza andare a cambiare totalmente il suo aspetto.

[adsense_id=”1″]

L’operazione da seguire è semplice e non richiede chissà quali complesse procedure. Di seguito tutti i passi:

1) Scaricate l’ultima versione del pacchetto andando su questo link (basta osservare la data più recente, cioè quella del 22 gennaio 2012) e decomprimente il file.

2) Portate la cartella “homemode” sul vostro PRS-T1 usufruendo della scheda SD interna.

3) Installate EbookHomeMod.appk che si trova nella cartella sopra citata.

4) A questo punto potrete installare la nuova schermata come predefinita.

Nel caso in cui vorrete tornare alla schermata originaria, vi basterà semplicemente disinstallare EbookHomeMod.apk oppure potrete andare su “Android“, cliccate in seguito su “Applicazioni“, andare in “Gestione Applicazioni“, su “Home” ed infine su “Cancella Impostazioni Predefinite“. Questa nuova homescreen è divisa in tre pagine, anziché due: la prima mostra gli ultimi titoli letti invece degli ultimi aggiunti, la seconda pagina consiste in shortcuts (scorciatoie), mentre la terza mostra le applicazioni Android installate su PRS-T1

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Un commento

  1. Questo potevate farlo più chiaro

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto