Il nuovo modo di leggere libri

Aggiornamento firmware per i dispositivi Leggo IBS

I dispositivi Leggo IBS sono stati realizzati in collaborazione con PocketBook, società tedesco-ucraina tra i maggiori produttori di lettori ebook nel mondo.
Ormai non sono più disponibili per la vendita sul sito IBS.it ma nonostante ciò, la nota libreria online italiana, mette a disposizione dei possessori dei vecchi eReader, una serie di aggiornamenti firmware che vanno a migliorare e a correggere alcuni bug a livello di software.

Ebbene precisare che durante l’installazione dei firmware è d’obbligo mantenere l’eReader collegato ad una presa di corrente poiché nel caso in cui malauguratamente il dispositivo dovesse spegnersi, ciò potrebbe provocare danni al software. Ovviamente nulla di irreparabile ma dovrete poi spedirlo in assistenza.

Detto ciò passiamo all’aggiornamento. Possiamo scegliere due modalità: automatica e manuale.

Modalità automatica

Per aggiornare il software dovete semplicemente collegarvi ad una rete wireless direttamente dal vostro device che provvederà in automatico a verificare la presenza di nuovi aggiornamenti. Qualora sia disponibile una nuova versione del firmware, sullo schermo del vostro dispositivo apparirà un messaggio che vi chiederà conferma se effettuare o meno il download. A questo punto confermate.
Una volta terminato il download il dispositivo provvederà a riavviarsi e ad avviare poi il processo di aggiornamento che richiederà alcuni minuti. Al termine verrete indirizzati sulla pagina del menù principale ( se siete già utenti registrati) o nella pagina di registrazione ( se non avete ancora un account registrato).

Se volete verificare la presenza di aggiornamenti manualmente, dovrete selezionare la voce IMPOSTAZIONI dal menu principale e seguire il percorso INFORMAZIONI SUL DISPOSITIVO/SOFTWARE/AGGIORNAMENTO SOFTWARE.

Modalità manuale

Per effettuare l’aggiornamento manuale è necessario avere un Pc o un altro dispositivo in grado di connettersi ad Internet. In seguito dovrete scaricare l’aggiornamento dal sito IBS.it scegliendo tra i vari modelli di ebook reader a disposizione:

qui il link

Una volta scaricato il file che vi occore dovete collegare il device al PC e selezionare la voce COLLEGAMENTO PC direttamente dal vostro eReader. Fatto ciò dovrete copiare tutti file che riguardano l’aggiornamento all’interno della cartella principale del dispositivo e poi spegnerlo.
(Vi ricordiamo che per il modello 613 Basic per poter copiare i file è necessario utilizzare una scheda micro SD).

Ora non vi resta che accendere il vostro Leggo e premere contemporaneamente i tasti direzionali (quelli per voltare pagina avanti o indietro per intenderci), finchè non comparirà la scritta FIRMWARE UPDATE.
La procedura è grossomodo simile alla modalità vista poc’anzi. Una volta confermato l’aggiornamento il processo continuerà automaticamente.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto