Il nuovo modo di leggere libri

Attivare il multi-touch sui dispositivi Kobo

Chi possiede un eBook Reader Kobo sa bene che nonostante le varie funzioni come ad esempio il Frontlight o altre applicazioni relative la lettura, manca una caratteristica importante ossia uno schermo multi-touch sensibile al tocco in più punti diversi della superficie contemporaneamente. Pertanto vogliamo farvi vedere come attraverso l’installazione di una mod, si può attivare questa comoda funzione.

Il creatore di questa modifica ha preso le caratteristiche multi-touch del Kobo Aura, l’unico con un touchscreen capacitivo, ed ha creato un pacchetto che è possibile installare anche sugli altri eReader come il Kobo Aura HD, Kobo Glo, Kobo Mini e Kobo Touch.

L’installazione di questa mod consente non solo di sfruttare la funzione multi-touch, molto utile durante la lettura dei PDF o quando si naviga sul Web Browser, ma permette anche di aggiungere la funzione di controllo della luminosità con un solo tocco, ovviamente se il vostro dispositivo sia dotato di illuminazione integrata.

Come attivare il multi-touch

  1. Innanzitutto bisogna scaricare il file KoboMultitouch ( per chi possiede un lettore con firmware con una versione inferiore alla 3.2.0) o il file KoboMultitouch320 ( per gli ereader con versione firmware uguale o superiore alla 3.2.0 ).
  2. Estrarre il file ZIP, una volta fatto questo dovreste avere una cartella chiamata “Upgrade” e un file “KoboRoot.tgz”
  3. Collegare il vostro ebook reader al PC e aggiungere la cartella “Upgrade” e il file “KoboRoot.tgz” nella cartella root  .Kobo. Non estrarre il file KoboRoot.tgz
  4. Una volta copiati i file basterà scollegare dal PC il Kobo per far avviare in modo automatico l’installazione della mod. Ora potrete usare il multi-touch.

Vogliamo ricordare che la modifica potrebbe non funzionare più correttamente nel caso di futuri aggiornamenti firmware. Vi consigliamo quindi di dare un’occhiata su questa pagina per vedere i nuovi aggiornamenti  o nel caso disinstallare il tutto attraverso questo file.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto