Il nuovo modo di leggere libri

Come installare CyanogenMod su Nook Tablet?

CyanogenMod 7 è un software opensource aftermarket progettato per dispositivi basati su Android 2.3.4 Gingerbread. Rappresenta un’opzione personalizzabile e open all’interfaccia di Nook Tablet, che è bloccata dall’impostazione Barnes and Noble e lontana dalla sua vera radice Android. Nella guida di oggi vedremo come installare sul Nook Tablet l’offerta CM7 attraverso un tutorial passo dopo passo. Ma prima di procedere ricorda di aver completato la procedura di root incluso il pacchetto CWM recovery. CyanogenMod 7 vi consentirà di usufruire dell’Android Market.

Come installare CyanogenMod su Nook Tablet?

  1. La prima cosa di cui disporre è di un Nook Tablet su cui è già stata eseguito il root (abbiamo già affrontato l’argomento in una precedente guida)

  2. Una volta completata questa procedura preliminare, dovete installare il pacchetto CMW recovery. Qui trovate il file Nook Recovery Flasher.apk da scaricare (la fonte è il forum XDA). Aprite l’applicazione Nook Recovery Flasher e premete il pulsante che recita “Flash CWM”. Si avvierà un processo della durata di qualche secondo. Una volta terminato vi apparirà una finestrella di notifica. Bene, adesso potete aprire l’applicazione in qualunque momento e selezionare il pulsante “Reboot Recovery” per lanciare il CWM recovery.

  3. Scaricate l’ultimo pacchetto CM7 per Nook Tablet dal portale XDA e caricate il file zip così com’è sulla card MicroSD e inseritela sul vostro Nook Tablet.

  4. Avviate il vostro Nook Tablet nella modalità recovery usando l’app Nook Recovery Flasher. Per muovere il cursore usate i pulsanti del volume. Il tasto “n” di Nook serve a compiere selezioni e il pulsante di accensione per andare indietro al precedente menu

  5. Arrivati a questo punto dovere creare una versione backup del vostro Nook Tablet. Nel caso qualcosa andasse storto nel processo di installazione, o se il progetto CM7 non fosse di vostro gradimento, potrete ripristinare il dispositivo al precedente stato funzionante. Andate su “backup and restore” e selezionate “backup”. Il processo richiede del tempo per essere completato ma vi sarà notificata la conclusione. Poi se vorrete ripristinare il sistema operativo originale, basta andare sul restore menu e avviarlo.

  6. È giunto il momento di installare CM7. Andate su “install zip from sdcard”, scegliete quindi “choose zip from sdcard”, e selezionate il file CM7 (CM7_NT_alpha12_Public1.zip). Confermate premendo “Yes”. Se la vostra card SD non è visualizzata, rimuovetela e reinseritela nel dispositivo.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Un commento

  1. e per il sony prs t1?

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto