Il nuovo modo di leggere libri

Kobo Desktop: l’applicazione Kobo per il tuo pc

Utenti

Gli ebook reader Kobo sono dotati di connessione wi-fi per poter scaricare ebook direttamente sul dispositivo. I libri però possono essere anche caricati direttamente dal pc attraverso un applicazione chiamata Kobo Desktop che oltre a trasferire gli ebook dal pc al lettore, ci permette di  acquistarli, leggerli e organizzarli. Sono 3 le funzioni pricipali di questa app:

  • Shopping: nella sezione Store su Kobo Desktop troverete consigli personalizzati basati sulle vostre preferenze, gli ebook consigliati da Kobo e un elenco di tutte le categorie per facilitare l’acquisto.
  • Lettura: mentre leggiamo un ebook possiamo modificare il carattere e la dimensione del testo e scegliere lo stile che più ci piace, inoltre vi è la possibilità di sottolineare e aggiungere delle note.
  • Supporto per l’ereader: l’app ci permetterà di gestire tutti gli ebook reader Kobo. Ogni volta che aggiungiamo qualcosa sulla libreria dell’app questa può essere aggiunta anche sull’eReader.

SCARICARE E INSTALLARE KOBO DESKTOP

Per scaricare l’applicazione basta andare sul sito ufficiale Kobo e una volta eseguito il download del file, basta far partire l’installazione ed il gioco è fatto. L’applicazione è disponibile sia per sistemi operativi Wndows sia per Mac.

COMPRARE UN EBOOK

Grazie a Kobo Desktop è possibile collegarsi allo store per fare acquisti, una volta comprato il libro questo verrà aggiunto in modo automatico nella Libreria. Cercare un ebook è molto semplice, una volta entrati nel quadro di ricerca di Store ci basterà scegliere una delle opzioni disponibili:

  • Consigliati – sono tutti gli ebook che appunto ci vengono consigliati in base ai nostri precedenti acquisti e alle valutazioni fatte. La sezione si aggiorna e si perfeziona col tempo.
  •  In primo piano – in questa sezione troviamo gli ebook più venduti.
  •  eBook simili – in base ai libri già in nostro possesso, la sezione ci dà dei consigli su quello che potrebbe piacerci.
  •  Nuovi arrivi – riguarda le ultime uscite degli autori più popolari
  • Wishlist – mentre si naviga per la libreria è possibile creare una lista di ebook che ci potrebbe interessare ma che in quel momento non possiamo comprare. La sezione si può consultare in ogni momento per decidere se acquistare o meno uno di questi libri.
  • Cerca – questo è il classico metodo di ricerca. Ci basterà scrivere il nome del libro o dell’autore per visualizzare ciò che stiamo cercando.

kobo-desktop

 

Una volta selezionato l’ebook basterà cliccare su Acquista Ora per vederlo comparire nella nostra Libreria.

LA LIBRERIA DI KOBO DESKTOP

La Libreria è una parte fondamentale dell’applicazione che ci consente di organizzare tutti gli ebook a nostro piacimento in modo da rendere più agevole l’eliminazione o il reperimento.

Per organizzare la libreria possiamo scegliere tra due modi:
Visualizzazione per Copertina che ci mostra tutti gli ebook, facendo vedere solo la copertina.
Visualizzazione ad Elenco che aggiunge alla modalità Copertina, il titolo del libro e l’autore.

Kobo-Desktop-Software

La Libreria inoltre può essere organizzata per data, titolo o nome dell’autore. Sta a noi decidere il metodo migliore per la ricerca di un ebook. Dalla libreria si possono anche eliminare i libri cancellandoli dall’app, gli ebook non verranno neanche visualizzati dall’eReader. Comunque anche se cancellati, tutti gli ebook possono essere recuperati visitando il sito Kobo e selezionando Cronologia Acquisti dalla pagina Il Mio Profilo.

UTILIZZARE KOBO DESKTOP CON UN EBOOK READER KOBO

Se possedete un eReader Kobo, l’applicazione si può utilizzare per aggiungere o per rimuovere ebook. Una volta eseguiti tutti i cambiamenti all’interno dell’app, basterà collegare il dispositivo al pc e sincronizzare per avere la libreria aggiornata anche sull’ebook reader. Viceversa possiamo modificare la libreria direttamente dall’eReader e sincronizzare per aggiornare l’applicazione sul pc. Kobo Desktop ci permette inoltre di creare o di modificare un profilo Kobo, tutti i cambiamenti verranno salvati in automatico all’uscita del Profilo.

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

4 Commenti

  1. L’ebook non riconosce la nuova password relativa alla nuova rete. Che devo fare? Grazie

  2. Neanche io ho capito se posso leggere direttamente dal pc senza avere un eReader? Io non riesco. HO comprato un libro e non riesco a leggerlo col pc.
    lino

  3. Non ho capito se posso leggere direttamente dal pc senza avere un eReader? Io non riesco. HO comprato un libro e non riesco a leggerlo col pc

  4. come faccio se non riconosce più la mia password?

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto