Il nuovo modo di leggere libri

Aggiornamento software Tolino

Aggiornamento software tolino per un comfort di lettura ancora maggiore con un eBook Reader Tolino.

tolino_vision_4_hdPer il lancio sul mercato del nuovo eBook Reader Tolino Vision 4 HD, la tolino Allianz ha rilasciato un nuovo e inedito aggiornamento del software per garantire un comfort di lettura ancora maggiore.

Il firmware 1.9.0 mette a disposizione dell’utente le caratteristiche più aggiornate e le ultime funzionalità. Ad esempio ci permetterà di avere un’interfaccia più pulita e minimale, di scaricare dizionari e inoltre avremo la possibilità di prendere in prestito eBook, che verranno contrassegnati dalla fascetta “in prestito”, in modo da poterli restituire per tempo, grazie all’integrazione di MediaLibraryOnLine, la prima rete italiana di biblioteche pubbliche.

L’installazione dell’aggiornamento del software viene proposta automaticamente quando il tolino vision 4 HD si collega a internet tramite una rete WLAN o un hotspot di Deutsche Telekom.

Per eseguire l’aggiornamento software senza l’utilizzo di una connessione WLAN, dovrete eseguire dei semplici passaggi.

Anzitutto cliccate qui per scaricare il software e salvate il file con come “update.zip” sul vostro PC, questo è necessario per permettere al vostro device di riconoscere tale file come file di aggiornamento.

Una volta fatto ciò collegate ora l’eBook Reader al computer tramite cavo USB e se utilizzate una scheda di memoria esterna, non dimenticate di rimuoverla. Dal vostro PC entrate nella cartella Tolino e copiate il file “update.zip” dal desktop o dalla directory in cui lo avete salvato direttamente nella cartella “extsd” (a partire dalla versione software 1.4 è sufficiente copiare il file di aggiornamento nella directory principale dell’eReader).

Quando il file è stato correttamente copiato non vi resta che disconnettere il device e attendere che l’aggiornamento venga elaborato dall’eReader. Riavviate.

Per gli altri dispositivi, l’aggiornamento sarà disponibile entro poche settimane.

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto