Il nuovo modo di leggere libri

Sette Appstore alternativi per le applicazioni Android

Avere un tablet significa anche poter accedere ad un mondo di svariate applicazioni. Non sempre però è chiaro il metodo per riuscire a scaricare gli applicativi che più vi interessano. Infatti molti degli ereader, tablet e chi più ne ha ne metta, non danno in via predefinita la possibilità di scaricare applicazioni Android. Spesso è infatti necessario rootare il proprio dispositivo per accedere a degli hack che possano in questo modo permettere il download delle app.

Per questo motivo, nell’articolo abbiamo intenzione di mostrarvi sette appstore alternativi per poter scaricare le applicazioni Android per i vostri dispositivi come Kindle Fire, Kobo Vox o Nook Touch e rimanere comunque soddisfatti e senza bisogno di intervenire direttamente sul tablet con il root. Scegliere un Appstore alternativo è decisamente l’opzione più semplice per accedere alle applicazioni Android. A voi la lista!

[adsense_id=”1″]

  1. SlideMe: si tratta di una valida alternativa che solitamente viene associata a dispositivi Android che non sono in grado di accedere all’Android Market. Potrete scaricare l’applicazione direttamente sul vostro dispositivo o decidere di scaricare i file apk dal sito web ufficiale.
  2. Android Freeware: questa soluzione vi permetterà invece di ottenere una lista delle applicazioni gratuite che sono disponibili. Per poterle scaricare potrete accedere al sito tramite il vostro browser web.
  3. Amazon Appstore: probabilmente si tratta di una delle scelte più azzeccate. Amazon offre infatti numerose applicazioni sia gratuite che a pagamento e la gestione è davvero molto semplice e rapida. Putroppo però è dedicato solo agli Stati Uniti.
  4. 1mobile: si tratta di un altro appstore alternativo a cui potrete accedere tramite browser web. Qui potrete scaricare tutte le applicazioni che vorrete, senza limite e con una possibilità di scelta tra ben oltre 60000 contenuti.
  5. GetJar: totalmente gratuito e porta con sé pià du 350000 applicazioni. Per poter accedere ai suoi contenuti non dovrete fare altro che installare l’applicazione direttamente sul vostro dispositivo.
  6. Soc.io Mall: oltre a scaricare le applicazioni più recenti e non, potrete anche accedere a numerosi eBook gratuiti, audiobook, video e musica.
  7. Opera Mobile App Store: siamo giunti all’ultima proposta della nostra lista. Tramite questo mezzo potrete scaricare numerosissime applicazioni sia gratuite, che a pagamento.

 

 

 

 

 

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto