Il nuovo modo di leggere libri

E-Ink lancia due nuovi display: Spectra e Aurora

La tecnologia e-Ink continua ancora a sorprenderci. Vi avevamo già parlato nel precedente articolo della possibilità di produrre dei display a colori utilizzando la tecnologia Mobius ed electrowetting. Ora la società E-Ink Holding ha deciso di proporre due nuovi display: Spectra e Aurora. Questa volta non sono pensati per gli eBook Reader bensì  per i gestori di supermercati o attività simili. Vediamo nello specifico di cosa si tratta. Spectra è un display e-Ink con pigmenti neri, bianchi e rossi ed è attualmente esposto al SID Display Week 2013 a Vancouver, CA insieme ad  Aurora che invece è un display e-Ink in grado di funzionare anche a temperature estremamente fredde. Spectra è il primo display a tre pigmenti “Il sistema a...

Leggi Tutto

E-Ink e Freescale, un’alleanza per il colore

E-Ink, in fatto di tecnologie display, è sempre alla ricerca di nuove soluzioni da installare sugli ebook Reader.
In questi giorni ha iniziato una collaborazione ‘colorata’ con Freescale, contando di cooperare per creare “una delle prime produzioni di eReader totalmente a colori”.

Leggi Tutto

Schermi a colori Triton vs Vizplex e Pearl di e-Ink. Il nuovo che avanza.

Le differenze e le somiglianze tra gli schermi monocromatici Vizplex e Pearl e la novità di Triton, primo schermo a colori di e-Ink. Per leggere sempre più a lungo e sempre meglio.

Leggi Tutto

Epaper a confronto. SiPix versus E Ink

La comparazione tra SiPix e E Ink confronta gli schermi di Kindle 3 e Kobo con tecnologia E Ink con i nuovi schermi Pandigital Novel della SiPix.

Leggi Tutto

Tecnologia E-Ink Triton

E-Ink ha rilasciato tutti i dati riguardanti i nuovi display a colori

Leggi Tutto

Display Elettrofluidico

Il display elettrofluidico o EFD è stato sviluppato presso l’Università di Cincinnati, in collaborazione con una manciata di aziende private, tra cui Gamma Dynamics. Secondo il professor Jason Heikenfeld, EFD è superiore in luminosità, saturazione del colore e velocità, il tutto in 15 micron di spessore e può eventualmente essere utilizzato anche nei display arrotolabili. Il display può conservare le immagini senza consumare energia (come l’e-paper) ed è ottimo per visualizzare i video. Il funzionamento è semplice si utilizza un fluido colorato tra il fronte e il retro di una lastra riflettente. Lo spazio sopra e sotto di questo strato speciale è formato da tante celle chiamate pixel La struttura del pixel è in grado di svelare o nascondere...

Leggi Tutto
Pagina 1 di 212