Il nuovo modo di leggere libri

Display Elettrofluidico

Il display elettrofluidico o EFD è stato sviluppato presso l’Università di Cincinnati, in collaborazione con una manciata di aziende private, tra cui Gamma Dynamics. Secondo il professor Jason Heikenfeld, EFD è superiore in luminosità, saturazione del colore e velocità, il tutto in 15 micron di spessore e può eventualmente essere utilizzato anche nei display arrotolabili. Il display può conservare le immagini senza consumare energia (come l’e-paper) ed è ottimo per visualizzare i video. Il funzionamento è semplice si utilizza un fluido colorato tra il fronte e il retro di una lastra riflettente.
Lo spazio sopra e sotto di questo strato speciale è formato da tante celle chiamate pixel

La struttura del pixel è in grado di svelare o nascondere i pigmenti con elevato contrasto e velocità. Il serbatoio (cerchio centrale) detiene il pigmento fino a quando non è pronto per essere visualizzato mediante l’applicazione di tensione.

Argomenti Correlati:

  • Nessun argomento correlato

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto