Il nuovo modo di leggere libri

Tecnologia E-Ink Pearl

La tecnologia Pearl per i display degli ebook reader è l’evoluzione dei normali display E-Ink. Il meccanismo di riproduzione delle immagini resta simile al precedente, cioè capsule all’interno del dispositivo che muovendosi sotto l’azione di un campo elettrico formano caratteri o immagini. Se dal punto di vista tecnico non cambia molto, molto cambia invece dal punto di vista della leggibilità. Questo display infatti offre un’esperienza di lettura molto simile alla carta ed è risultato come  il miglior display del 2010, nel mondo ebook reader. Con un rapporto di contrasto migliorato fino al 50%, i display con tecnologia E-Ink Pearl sono sono attualmente montati sulla maggior parte dei readers attuali.

Qui sopra possiamo vedere caratteri visualizzati su schermo con tecnologia E-ink. Notiamo come lo sfondo sia scuro e con qualche macchiolina.

Qui invece una sezione di uno schermo con E-Ink Pearl. Notiamo la differenza con la prima immagine. Lo sfondo è più chiaro e meno macchiato, quindi i caratteri sono più leggibili.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Nessun commento

Trackbacks/Pingbacks

  1. Kobo Touch Reader vs Kindle 3. Tutti i vantaggi e i punti in comune - [...] tra modelli così simili, è normale trovare molti aspetti comuni. Entrambi hanno uno schermo Pearl di e-Ink, entrambi hanno …
  2. Kobo Touch Reader - [...] altro miglioramento degno di nota è l’uso degli schermi Pearl di e-Ink, lo stesso tipo usato per il Kindle …

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto