Il nuovo modo di leggere libri

iRex DR-800

iRex DR-800

Dopo aver aspettato per 4 mesi, l‘iRex DR-800 è finalmente arrivato alla gara ereader, portando un ampio touchscreen da 8 pollici, design filante e servizio gratuito di 3G wireless di Verizon per il download di contenuti da Barnes & Noble’s un negozio di ebook online e giornali Direct.

l‘iRex DR-800 ha uno schermo di 2 pollici più grande del Kindle e del Nook, in realtà è leggermente più corto ed e più sottile rispetto al Nook e pesa solo una decina di grammi in più.
Il DR-800 ha solo due pulsanti: il flipbar lungo sulla sinistra e un pulsante menu sotto di essa. Il flipbar muove il cursore, gira le pagine e fa le selezioni quando viene premuto. C’è un interruttore di alimentazione e un tasto di scorrimento sul bordo in basso a sinistra del dispositivo con una porta mini USB accanto ad essa.

La scheda microSD e inclusa e la batteria si trova sotto un pannello sul retro tenuto da una vite. Inoltre, l‘iRex è dotato di un manicotto in neoprene morbido, stilo, cavo USB e adattatore AC.

La qualità dello schermo della iRex DR-800 è superba, e la frequenza di aggiornamento dello schermo è uno dei più veloci sul mercato.

Il font è nero e ben definito, e il colore del dispositivo abbinato allo sfondo del ePaper, tutto  si fonde piacevolmente.

Destreggiarsi attraverso i menu è veloce e intuitivo con la stilo, e non troppo cattivo con la flipbar. Tutto è organizzato e ben definito. Ci sono le cartelle per ebooks, notizie, immagini, documenti, e aiuto. Con un po ‘di lavoro c’è anche un modo per creare sotto-cartelle sulla scheda SD.

Nonostante alcune evidenti omissioni delle funzionalità, l‘iRex DR-800 è un solido ebook Reader. Se ci fosse un firmware per aggiornarlo aggiungendo funzionalita come prendere appunti e la funzionalità del PDF si potrebbe avere uno dei migliori eReaders sul mercato.
Lo schermo dell’iRex DR-800 non ha nessun riflesso come il touchscreen della Sony perché utilizza una tavoletta di Wacom Penabled che non richiede un ulteriore livello sopra lo schermo. Il touchscreen di Wacon utilizza una scheda sensore che rileva il movimento di una stilo, utilizzando la tecnologia elettromagnetica. Il sensore è posizionato dietro lo schermo E-Ink in modo da non influire sulla chiarezza del testo.

L’unico svantaggio di questo tipo di schermi è che richiedono l’uso di un pennino speciale per la scheda di sensori per rilevare input.
La stilo in dotazione con il DR-800 è molto piccola e sottile e facile da dimenticare, nel dispositivo non c’è il posto dove metterla. C’è una piccola fessura sulla manica in neoprene inclusa, ma non è molto pratica.

La stilo non è assolutamente necessaria per il funzionamento del dispositivo, il flipbar e il pulsante menu può effettuare bene tutto il lavoro dall’apertura alla lettura dell’ebook. La stilo è richiesta solo per effettuare ricerche, per usare la tastiera su schermo, per attivare i collegamenti ipertestuali incorporati, e di altri compiti su schermo.
Il wireless 3G libero è fornito da Verizon Wireless Network. Non ci sono contratti o costi mensili..

Una delle cose migliori circa il DR-800 è che si possono acquistare ebooks da qualsiasi luogo che vende eBooks con Adobe DRM, che memorizza le maggiori ebook fare, tranne Amazon.

IREX DR-800

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Dimensione: 193x149x10.7 mm
  • Peso: 360 gr
  • Accessori: cavo microUSB, stilo, custodia protettiva, caricatore
  • Memoria: 2GB espandibile a 16 con micro SD
  • Processore: Freescale iMX31L, 128MB
  • Display: 8.1″, 768×1024 da160dpi con 16 livelli di grigio
  • Batteria: ioni di litio
  • Touchscreen: si

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto