Il nuovo modo di leggere libri

iRiver Story

Utenti

Iriver Story

iRiver è una societa  coreana, molto famosa per prodotti come lettori mp3 e dispositivi di rete e oggi dedita alla creazione di ebook reader, come l’iRiver Story. Questo dispositivo e considerato da molti un clone di Kindle. Sembra infatti molto simile ad un Kindle e condivide molte delle sue caratteristiche, in particolare il disegno bianco e la tastiera QWERTY.

Lo schermo è un 6″ E-ink, ha una risoluzione di 800×600 con 8 livelli di grigio. L‘iRiver Story è dotato di altoparlanti e un jack per le cuffie per ascoltare la musica e gli audiolibri. Inoltre, ha un registratore vocale per registrare appunti, letture o fare annotazioni. Questo ebook reader dispone di 2 GB di memoria interna, sufficiente per circa 1500 ebook e documenti, ed ha uno slot per schede SD con supporto fino a 32 GB, iRiver Story ha una durata della batteria di circa 7.000 pagine, anche se la durata diminuisce se usiamo l’ereader come lettore mp3. Come ormai la maggior parte dei lettori ebook, nello Story troviamo funzioni quali prendere appunti, possibilità di modificare parti del testo, inserire le nostre ricerche, cambiare la modalità dello schermo daverticale a orizzontale, buona anche la funzione di zoom del testo, e c’e la possibilita di utilizzare l’iRiver anche come agenda personale con funzioni di calendario e agenda, tutte personalizzabili.

Questo dispositivo supporta anche molti formati di file oltre ai classici formati per il testo, è anche un Office Viewer infatti supporta i formati: DOC, XLS, TXT, PPT. L‘iRiver Story è un ottimo ereader, l’interfaccia utente è intuitiva, ed è possibile utilizzare la tastiera per navigare tra i menu e i pulsanti laterali sono disposti in modo che è possibile utilizzare il libro sia con la sinistra e sia con la destra.

Lo consigliamo sicuramente a tutti quelli che vogliono leggere formati di ogni tipo, senza essere vincolati con nessuno store online in particolare per il supporto ai formati Office. E’ infine dotato di un apposito software per la lettura dei comic.

IRIVER STORY

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

3 Commenti

  1. @adelaide. quasi tutti gli ebook reader non si illuminano ed al buio non sono leggibili. Per questo si usano le custodie con luce integrata. Quest’anno però è uscito il nook glowlight dotato di illuminazione propria. Vedi qui la recensione

  2. Più che un commento vorrei fare una domanda:
    ma questo ebook si illumina internamente?
    Voglio dire, se leggo nella notte senza altre fonti di luce esterne come si fa?

  3. Ho un iRiver Story da quasi un anno e ne sono pienamente soddisfatto. Avevo qualche dubbio circa la leggibilità rispetto ai libri cartacei ed invece sono rimasto colpito dalla qualità di lettura, in pratica è come leggere su un foglio di carta riciclata (e quindi non bianchissimo).
    Il limite principale di questo dispositivo è quello delle dimensioni dello schermo (e quindi lo condivide con i prodotti di analogo formato) se da un lato ne garantisce un ottima trasportabilità e maneggevolezza, dall’altra costringe alla preparazione degli ebook pdf in modo da essere leggibili agevolmente. In alternativa offre comunque caratteristiche come la rotazione della visione e lo zoom oppure basta usare ebook in formato epub.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto