Il nuovo modo di leggere libri

Kobo Wireless Reader

Recensione

L’eReader Kobo offre un’estetica senza fronzoli, un prezzo di 149 99 dollari,in vendita da Amazonwidth=1 e una libreria precaricata con 100 titoli classici. Questo ebook reader aspira anche a diventare più che un semplice eReader. Esso vuole inoltre diventare un servizio di e-book, con Kobo, non si è limitati ad una particolare periferica. Ciò che si acquista dal negozio ebook Kobo, si può anche leggere su altri dispositivi.
L’ ebook reader Kobo è costruito in maniera semplice, ma in modo intelligente. I pulsanti Home / Menu / Visualizza / Back sono collocati sul lato sinistro per ridurre le pressioni accidentali. Il blu D-pad invece è collocato sulla parte anteriore destra ed ha le dimensioni delle dita. Dietro è ricoperto da una trapunta di gomma con disegni che assicura una migliore aderenza, mentre il rivestimento può essere personalizzato. Quando è in stand-by, lo schermo visualizza la copertina della lettura corrente.
Come ormai la maggior parte degli ebook readers oggi il Kobo ha uno schermo da 6 pollici eInk e puo contenere 1000 libri. Il dispositivo ha anche abbracciato epub, PDF, Adobe DRM, e una sfilza di altri formati MOBI, JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF, TXT, HTML, RTF, CBZ e CBR. Kobo ha apps per iPhone, Palm Pre, Blackberry e Android. Una versione per iPad è in lavorazione.
Con una cornice di misura 120 mm x 184 millimetri x 10 mm, l’eReader Kobo è facile da portare con sé ovunque. La cosa che manca è il 3G e il WiFi. È possibile accedere alla libreria Kobo che contiene 2 milioni di titoli da un PC abilitato per il web, quindi trasferire l’ebook al dispositivo via USB. C’è anche la connettività Bluetooth per scambiare file con gli smartphone compatibili.

AGGIORNAMENTO DELLA RECENSIONE: i nuovi modelli di Kobo Reader, sono tutti dotati di connessione Wi-Fi

back to menu

Pro

  • Interfaccia di facile comprensione e usabilità
  • Libreria interna con grafica simile all’iPad
  • Visualizza l’ultima lettura fatta ed ha una lista dei libri letti di recente
  • Rispetto ad un altro 6″ è più piccolo e più leggero

Contro

  • Non è possibile prendere annatazioni e appunti
  • Per accedere alla libreria bisogna collegarlo per forza ad un pc
  • Mancanza di una tastiera fisica
  • Mancanza del 3G

back to menu

Scheda tecnica

DIMENSIONI 120 mmx184 mmx10 mm
PESO 220 gr.
MEMORIA 1 GB espandibile con schede SD fino a 4 GB
DISPLAY 6″ e-ink, 1074×768 con 8 livelli di grigio
BATTERIA 8000 giri pagina
CONNETTIVITA Bluetooth, Wi-Fi
FORMATI SUPPORTATI PDF, ePub, Adobe DRM

back to menu

Video e Foto

back to menu

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!