Il nuovo modo di leggere libri

La filosofia di Woody Allen, l’eBook che ripercorre le opere di un grande regista

La filosofia di Woody Allen, l’eBook che ripercorre le opere di un grande regista

Autore
  • Stile
  • Trama
  • Piacevolezza

Alla vigilia dell’uscita nelle sale cinematografiche del suo ultimo film “Magic In The Moonlight”, Woody Allen compie 79 anni.

Il regista e attore statunitense dalla straordinaria capacità umoristica vanta una carriera straordinaria e ricca di successi poiché è riuscito con le sue battute e con le proprie nevrosi portate sul grande schermo, a far ridere diverse generazioni.

Gran parte del suo successo si deve anche alla capacità di riprendere la grande tradizione del cinema d’autore rappresentando con leggerezza, le esitazioni e le perplessità della società individualista.

Numerosi i suoi capolavori a partire dal suo film d’esordio nel 1965 “Ciao Pussycat” passando poi per “Manhattan“, “Io e Annie“, “Zedownloadlig” e “Match Point“.
Nel corso degli anni Woody Allen si è dimostrato un autore completo passando dal comico alle commedie sofisticate e dal drammatico alle opere thriller come “Match Point“. Tra i suoi film più famosi, oltre a quelli citati ricordiamo anche “Il dittatore dello stato libero di Banas“, “Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso e non avete mai osato chiedere“, “Hannah e le sue sorelle“, “La dea dell’amore“, “Vicky Cristina Barcellona”, “Midnight In Paris“.

Per questa occasione vi proponiamo l’ebook Filosofia di Woody Allen, di Roland Quilliot.

In questo libro l’autore ha provato a ridisegnare questo singolare personaggio percorrendo i temi più cari al regista e seguendolo attraverso le tappe principali delle sue opere evidenziando così la sua straordinaria capacità nell’analizzare sentimenti, nevrosi e le angosce dell’essere umano.

Tutto ciò fa di Woody Allen una delle maggiori figure della cultura del XX secolo.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile“.

Auguri Woody Allen.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto