Il nuovo modo di leggere libri

Migliori Tablet per bambini

Le case produttrici si sono rese conto fin da subito che i bambini amano interagire e giocare con PC e Tablet. Per questa ragione possiamo trovare sul mercato diverse tavolette pensate studiate appositamente per loro.

Andiamo a vedere insieme quali sono i migliori tablet per i vostri figli o nipoti.

Kindle Fire HD Kids Edition di Amazon

ket-slate-02-lg._V325451154_Si tratta di un vero e proprio tablet con processore quad-core per grandi prestazioni, un display HD con risoluzione da 1280 x 800 pixel, due fotocamere (anteriore e posteriore) e possibilità di riprodurre video fino a 720p.

Questo tablet ha un case speciale ossia una scocca gommata e leggera per proteggere il dispositivo da cadute ed urti causati dai bambini mentre giocano..A livello software è stato inserito un anno di Amazon FreeTime Unlimited, un programma pensato per fornire l’accesso a 5mila libri, film, applicazioni educative, giochi e molto altro ancora.

Il prezzo è di 189 dollariwidth=1.

Fuhu Nabi 2 prodotto dalla catena Toys R Us

tablet per bambini

Il dispositivo è dotato di sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, processore quad-core NVIDIA Tegra 3, 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore e scocca protettiva. Non è possibile installare applicazioni da Google Play ma pre-installate potete trovare numerose app pensate per l’apprendimento e lo studio ma anche per divertirsi.

Il prezzo è di 199 dollari  ed è reperibile presso le catene Wal-Mart, GameStop, e Best Buy.

Vtech Innotab 3S

vtech-innotab-3

VTech InnoTab 3 è un dispositivo con schermo da 4,3 pollici ma con dimensioni simili a tavolette da 7 pollici in modo da poter essere tenuto comodamente dai bambini e la scelta di avvolgere lo schermo da una grossa cornice serve a proteggerlo da cadute accidentali.

Tra le varie caratteristiche troviamo una fotocamera da 2 megapixel che può ruotare di 180°, 2 GB di memoria interna espandibile tramite schede di memoria microSD e connettività Wi-Fi.

La dotazione non sarà dei modelli più prestanti del mercato ma InnoTab 3 può fare tutto quello che fa la concorrenza, e cosa molto importante riesce ad avere un prezzo nettamente inferiore.

Il prezzo è di 69,99 dollari.

Samsung Galaxy Tab 3 Kids 7.0

812S2uWYjZL._SL1500_

E’ molto simile ai tablet per adulti della stessa casa produttrice tranne per l’interfaccia e la cover rimovibile in dotazione.

E’ ideale per chi cerca un dispositivo completo e adatto ad ogni età, infatti immettendo una password ma può anche essere usato dagli adulti.

Il processore e l’hardware, infatti, sono talmente potenti da non poter essere neanche lontanamente paragonati ad altri tablet di pari categoria. È costruito sulla stessa architettura del Galaxy ed è possibile condividere i contenuti su tutti i dispositivi Samsung.

Diverse sono le applicazioni installate come TV, Google Play, angolo creativo, maps, messanger, impostazioni tempo di gioco, ebook, lettore Mp3 e tantissimi giochi educativi. Grazie al Parental Control i genitori possono tenere sotto controllo tutte le attività svolte dai propri figli.

Il prezzo è di 164 eurowidth=1.

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto