Il nuovo modo di leggere libri

Sony Tablet S 479€

Sony Tablet S

Autore
  • Design
  • Durata Batteria
  • Prestazioni
  • Funzioni

Presentato anch’esso come molti altri terminali di cui abbiamo parlato negli scorsi giorni, all’IFA di Berlino tenutosi poche settimane fa nella capitale tedesca, il Sony Tablet S è la nuova proposta della casa produttrice giapponese che entra, dunque, in maniera prepotente, in questo mercato, mostrando al grande pubblico un device dalle caratteristiche davvero interessanti.

Molta attenzione è stata riposta alla personalizzazione di questo tablet che risulta essere molto particolare sia esternamente, con una linea molto ergonomica e raffinata, sia all’interno. Il sistema operativo è, ancora una volta, Android Honeycomb (versione 3.2) ma esso risulta fortemente personalizzato da Sony con una grafica molto accattivante.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Le caratteristiche tecniche di questo dispositivo sono, indubbiamente, molto importanti.

Lo schermo da 10 pollici (9,4 per l’esattezza) 1280×800 HD, il processore NVIDIA Dual Core Tegra 2, la RAM da 1 GB sono decisamente le caratteristiche principali del Sony Tablet S il quale, oltre tutto, è dotato anche di casse audio di alta qualità.

Sono presenti due fotocamere, anteriore e posteriore. La principale ha una risoluzione di 5 Mega Pixel e permette di realizzare video ad una risoluzione di 720p.

Unico neo sono i materiali utilizzati per la realizzazione del tablet, il quale è formato principalmente di plastica e non di metallo.

Ciò nonostante, come detto, dal punto di vista dello stile il Sony Tablet S è stato molto curato in modo da permettere una esperienza di utilizzo agevole a chiunque. Grazie ad un sistema di pesi e rientranze, infatti, il dispositivo si adatta perfettamente alla mano ed è particolarmente indicato per la lettura, grazie a quella che Sony stessa chiama “angolazione naturale per la navigazione e la digitazione”.

Lo spazio di archiviazione è variabile e, con esso, varia anche il prezzo dei dispositivi i quali, già in vendita nel sito ufficiale Sony, vengono proposti ad un prezzo base di 479,00 euro per la versione da 16 GB senza connettività 3G e a cento euro in più per la versione da 32 GB. Ancora ignoto, come si può constatare è il prezzo per la versione 3G del dispositivo.

sony tablet s

Sony tablet s

IL SOFTWARE

Come detto nell’introduzione il Sony Tablet S è dotato di sistema operativo Android 3.2 il quale però è stato modificato dalla stessa Sony. Le icone si presenteranno diverse da quelle di default, e anche il menù principale è stato fortemente modificato rispetto a quello Android: lo scorrimento delle applicazioni è verticale e non orizzontale, vi sono effetti molto accattivanti ed, oltre a queste accortezze grafiche, vi è la possibilità di organizzare la disposizione delle proprie applicazioni come si vuole.

L’aspetto multimediale è stato molto curato, sia dal punto di vista dell’ottimizzazione (video, immagini, giochi risultano molto fluidi e veloci nei caricamenti) sia dal punto di vista, ancora una volta, della personalizzazione.

Particolarmente interessante è la categoria giochi di questo tablet il quale, certificato Playstation, permetterà di giocare a tutti quei giochi per playstation che verranno resi disponibili anche per questo dispositivo (il famoso Crash Bandicot è uno di questi).

Playstation certified

Una volta avviato un gioco esso verrà avviato così come vengono avviate le usuali applicazioni ed appariranno a schermo tutti i tasti che si possono trovare su un qualsiasi joystick per playstation.

Ovviamente, il Sony Tablet S supporta il multitasking per cui, mentre si gioca con un qualsiasi gioco, vi è la possibilità di utilizzare anche le altre applicazioni Android.

Di particolare interesse è, inoltre, la possibilità, attraverso questo tablet, di interagire con tutti i dispositivi Sony. Si potrà dunque accendere e spegnere il proprio televisore Sony nonché interagire con esso come se si fosse in possesso di un normale telecomando.

Un tablet, dunque, molto interessante, non accessibile a tutti ma che, a parte il neo relativo alla qualità dei materiali, può vantare caratteristiche sia hardware che Software molto importanti.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto