Il nuovo modo di leggere libri

Xperia Tablet S

Xperia Tablet S

Autore
  • Display
  • Batteria
  • Prestazioni
  • Funzioni

Xperia Tablet S è il tablet di punta della proposta Sony. In esclusiva, i lettori di ebook-reader.it potranno usufruire di una speciale offerta promozionale e acquistare il nuovissimo Xperia Tablet S a un prezzo scontato. Per poter usufruire dello scontro dovrete inserire, al momento del vostro acquisto, il relativo codice promozionale, che trovate di seguito. Vediamone inoltre le caratteristiche e scopriamo insieme pro e contro del dispositivo protagonista della nostra recensione.

Il nuovo Xperia Tablet S in offerta: sconto 8%

Grazie alla collaborazione tra ebook-reader.it e Sony, Xperia Tablet S viene scontato dell’8%. Una promozione che scatta dalle 00.00 lunedì 21 gennaio fino alle 23.59 del 27 gennaio. Una settimana di sconti da non perdere. Il costo del prodotto originale di 399,00 euro va a ridursi dell’8% purché la transazione avvenga sulla piattaforma online Sony Store. Come accedere all’offerta? Semplice, visita la pagina del prodotto e inserisci il seguente codice promozionale prima di procedere con l’acquisto: EBREAFF413.

Vi ricordiamo che a dispetto di altri portali, che propongono sconti all’apparenza più allettanti, comperare dal portale ufficiale Sony vi garantisce una sicurezza e un’affidabilità totale, a cui si aggiunge il vantaggio di non avere alcuna spesa di spedizione.

Design

Il design di Xperia Tablet S


Il design del dispostivo Xperia Tablet S
, che riprende il motivo a “foglio ripiegato” già sperimentato dalla casa produttrice nipponica, è forse uno dei tratti più distintivi di questo tablet, impossibile confonderlo con la restate offerta Android. La scocca segue una linea irregolare ed è ripiegabile su sé stessa nella parte superiore. Una soluzione volta ad assicurare un migliore bilanciamento. Lo spessore varia dagli 8.8 agli 11.8 millimetri, la profondità è di 174,4mm, mentre la larghezza è di 239,8nm. Quanto al peso abbiamo un carico complessivo di 570 grammi. Il display ha una diagonale da 9,4″. Essendo un prodotto di fascia alta viene implementato un processore piuttosto potente, 1.3GHz quad-core Tegra 3.

La RAM da 1GB e la risoluzione da 1280 x 800 (161 pixels per inch) rappresentano una buona prestazione per un tablet, ma non riescono a competere con i requisiti di altri dispositivi di ultima generazione, quali il Google Nexus 10, che dispone di 2GB di RAM e un display da 2560 x 1600, 300 ppi.

La scocca di Xperia Tablet S segue elevati standard qualitativi, essendo composta quasi interamente da alluminio. Gli angoli sono leggermente arrotondati. La parte superiore frontale è completamente priva di pulsanti, un aspetto divenuto ormai comune nel design dei tablet. Presente una fotocamera anteriore da 1 megapixel. Mentre di lato vi sono i pulsanti per l’accensione e il bilanciamento del volume e lo slot per SD card. Sulla parte retrostante, invece, abbiamo la fotocamera da 8 megapixel (1080p) e due piccoli speaker. Sul lato inferiore figura infine una multi-porta, che include la connessione USB. Tra i tratti peculiari di Xperia Tablet S abbiamo un corpo a prova di schizzi, che ne estende l’uso anche agli ambienti esterni senza nessun pericolo.

Hardware e Software

Xperia™ Tablet S

Xperia Tablet S propone buone prestazioni, sebbene non possano competere con i top di gamma, quali il Google Nexus 10. La RAM da 1GB si colloca in linea con altri prodotti del segmento, come l’iPad 4 e l’Asus Transformer Pad Infinitysporting. Il sistema operativo adottato, Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, è leggermente datato. Ma anche in questo caso è dato comune a molti altri prodotti.

Il processore 1.3GHz quad-core Tegra 3 è il fattore più competitivo in termini prestazionali, visto che molti dispositivi implementano ancora processori dual core. Comoda la connettività Bluetooth 3.0 e il supporto USB 2.0. Rispetto agli avversari poi l’espansione della memoria, fino a 32Gb, è un plus da non sottovalutare. La memoria interna varia, a seconda dei modelli, da 16 a 32 a 64 GB. Incluso il modulo Wi-fi e, per chi lo desidera, anche il 3G.

Il Sony Xperia Tablet S sfrutta una batteria da 6,000mAh. Inferiore a quella da 9,000mAh del Google Nexus 10 e quella, ancora più capiente, da 11,666mAh dell’iPad 4. Malgrado le ridotte dimensioni, la casa nipponica dichiara 12 ore di autonomia. Interessante l’opportunità di usare un adattatore, da acquistare a parte, per usare un’uscita HDMI.

Il sistema operativo è stato personalizzato da Sony, dotando l’interfaccia di una serie di pulsante e scorciatoie che troviamo nell’homescreen. Sulla parte inferiore del display abbiamo un pratico Controllo remoto, che consente la navigazione nelle app aperte. Diverse applicazioni sono già pre-installate, come anche widget utili per la fruizioni di ebook, musica e servizi cloud.

Con Xperia Tablet S viene assicurata una completa connettività con PlayStation Mobile e Xperia link. Soluzione volte a favorire lo sviluppo di un ecosistema Sony. Il tablet consente anche il controllo di altri dispositivi, come la tv, mediante un telecomando universale integrato a infrarossi.

Conclusioni

Xperia Tablet S si dimostra un tablet nel complesso molto valido, in grado di fornire un supporto molto esteso nell’ambito dell’intrattenimento, sebbene risenta di alcuni limiti nel confronto diretto con i top di gamma. Passiamo in rassegna i pro e contro di questo tablet:

Pro:

  • Design curato e originale

  • Processore performante, 1.3GHz quad-core Tegra 3

  • Elevata compatibilità con dispositivi Sony e altri dispositivi da salotto

  • Sistema operativo personalizzato

  • Elevata resistenza a urti e all’acqua

Contro:

  • Ram e display inferiori rispetto ai top di gamma

  • Batteria di dimensioni contenute

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto