Il nuovo modo di leggere libri

2011: ebook reader a colori e touchscreen

E-ink la famosa casa produttrice degli schermi degli ormai famosi ebook reader, ha annunciato che nel 2011 si dedicherà alla realizzazione di schermi a colori e touchscreen. In questo momento la e-ink produce soltanto schermi nella variante scala di grigio e vuole puntare sul colore in quanto alcune statistiche dicono che gli schermi a colori conquisteranno il 10% del mercato già il prossimo anno. Insieme agli schermi a colori la E-Ink vuole puntare molto sugli schermi touchscreen che rendono comoda e piacevole la lettura.
Gli esperti stanno studiando il modo infatti di inserire il touchscreen, evitando però quella patina lucida che troviamo oggi sugli schermi a tocco, che rendono la lettura un po meno nitida. Stiamo a vedere cosa ci riserverà la tecnologia il prossimo anno.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Nessun commento

Trackbacks/Pingbacks

  1. eBook Reader a colori e dual screen | ebook | Storie di libri - [...] Questo lo avevano già annunciato diverse case produttrici, tra cui la nota E-Ink. [...]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto