Il nuovo modo di leggere libri

5 eBook Reader da portare in spiaggia

Relax e letture sotto l’ombrellone. E’ tempo di scegliere un eReader da portare in vacanza.

xl_Pocketbook Aqua

Estate: sole, mare e tanto relax ma anche tempo libero da poter dedicare finalmente alla lettura di qualche buon libro.
Perché allora non portarci in spiaggia o in piscina un buon eBook Reader? Magari in grado di resistere a sabbia, polvere, schizzi d’acqua o tuffi pazzi.

Vediamo insieme quali modelli lanciati dalle varie case produttrici si prestano meglio a questo scopo.

PocketBook è il quarto produttore mondiale di eBook Reader e nel 2014 ha lanciato il suo primo dispositivo impermeabile: PocketBook Aqua.

pocketbook_aquaProprio per questo motivo merita di essere inserito in questa lista anche perchè, nonostante sia un modello un po’ vecchiotto, resta comunque un dispositivo discreto.

Possiede la certificazione IP57 quindi può essere immerso per 30 minuti ad 1 metro di profondità senza che le sue funzioni subiscano alcun danno.

Garantisce una buona qualità di lettura grazie al display e-Ink Pearl da 6 pollici con una risoluzione da 800 × 600 pixel e supporta tantissimi formati come EPUB e PDF anche in DRM, FB2, FB2.ZIP, TXT, DJVU, HTM, HTML, DOC, DOCX, RTF, CHM, TCR, PRC (MOBI), JPEG, BMP, PNG, TIFF.

E’ molto leggero, solo 170 grammi, quindi si presta ad essere portato ovunque ma soprattutto vi consente di leggere anche con una sola mano senza farvi stancare troppo. Offre la possibilità di fare acquisti direttamente dallo shop di IBS, possiede un lettore RSS e permette l’accesso a Dropbox per poter trasferire eBook o altri file.

Attualmente è fuori commercio ma potete ancora reperirlo su Amazon.it a 125 eurowidth=1.

Cliccate qui per leggere la nostra recensione

Kobo Aura H2O è decisamente un ottimo ebook reader costruito con materiale solido tanto da poter essere inserito tranquillamente in valigia perchè non teme alcun tipo di sballottamento.

ebook readerIl display da 6,8 pollici si avvale della tecnologia E-Ink Carta con risoluzione da 1080 x 1430 pixel e 265 ppi. La qualità dell’esperienza di lettura è ottima perché nonostante sia stata inserita una pellicola protettiva per rendere il device impermeabile, ricordiamo infatti che è in grado di resistere sotto l’acqua fino a 30 minuti ad un metro di profondità, i pixel non risultano sgranati.

Anche il sistema di illuminazione è molto valido, la tecnologia ComfortLight integrata permette una distribuzione della luce uniforme ed omogenea.

E’ possibile acquistarlo sul sito MondadoriStore a 179 euro.

Qui trovate la nostra recensione.

La Tolino Alliance, l’azienda tedesca produttrice non solo di eBook Reader ma anche di Tablet, vanta ben due dispositivi impermeabili: il Tolino Vision 2, presentato nel 2014, e il Vision 3 lanciato invece due mesi fa.

Tolino Vision 2 wasserdichtRispetto ai modelli sopra citati, Tolino ha deciso di rendere impermeabile non più la scocca ma bensì i suoi componenti interni, vale a dire tutta la sezione dedicata all’hardware e al display. Ogni componente è stato isolato e ricoperto da un particolare materiale a nano particelle (fa uso della tecnologia nanocoating di HZO) che protegge il device da liquidi ed è pertanto in grado di resistere immerso in acqua per almeno 30 minuti ad 1 metro di profondità senza comprometterne le sue funzioni.

Il Vision 2 monta uno schermo e-Ink Carta da 6 pollici, multitouch, con risoluzione da 1024 x 758 pixel mentre il Vision 3 HD, utilizza un display sempre con tecnologia eink Carta da 6 pollici ma a filo cornice e con risoluzione da 1448 x 1072 pixel, circa 300 PPI, attualmente tra le migliori sul mercato.

Entrambi vantano 4 GByte di memoria interna non espandibile e 5 GByte che l’utente può sfruttare sul cloud per caricare i propri documenti oppure di uno spazio illimitato per tutti gli acquisti effettuati sullo store IBS. Altra caratteristica interessante è la funzione Tap2flip che permette ai lettori di voltare pagina anche con una sola mano attraverso un singolo tocco sul retro del dispositivo.

Potete reperirli sul sito IBS.it e usufruire di un piccolo sconto fino al 31 agosto.

Il Vision 2 è in vendita a 99,00 euro mentre il Vision 3 HD a 160 euro con custodia Tucano in omaggio. Veramente un’ottima offerta.

Se volete leggere la nostra recensione cliccate qui.

Il Kindle Voyage non è certamente un eReader impermeabile ma sicuramente è adatto per essere portato in viaggio.

kindle voyageE’ un dispositivo eccellente e con un design accattivante: fronte di vetro a filo con la cornice e scocca realizzata in magnesio: questo significa che si tratta di un device resistente (il vetro è progettato per resistere a graffi e urti), sottile (solo 7,6 mm di spessore) e anche leggero (181 grammi).  Non vi basta?

E’ dotato di uno schermo da 6 pollici con tecnologia eInk Carta e risoluzione da 300ppi, ottima illuminazione in grado di adattarsi automaticamente alla luce circostante. Ad esempio abbassa lentamente la luminosità del display col passare delle ore nello stesso modo in cui l’occhio risponde all’oscurità.
Interessante e utile la funzione Volta Pagina che utilizza un sensore a pressione, posto sotto la cornice, che permette con una leggera pressione di cambiare pagina. Un po’ come il Tolino.

Il Voyage è disponibile su Amazon nella versione Only Wi-Fi a 189,99 eurowidth=1 oppure con 3G integrato a 249,99 eurowidth=1.
Quest’ultima è la caratteristica più utile quando si è fuori casa perché vi permette di acquistare nuovi ebook o riviste direttamente dallo store di Amazon anche se non disponete di una connessione Wi-Fi.

Buone vacanze e buone letture dalla redazione di ebook-reader.it

 

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto