Il nuovo modo di leggere libri

Londra: informazioni sulle fermate autobus trasmesse su pannelli eink

Come ben saprete ormai la tecnologia ePaper non è più un appannaggio esclusivo dei dispositivi di lettura elettronici. In questi ultimi anni, il mercato ci ha offerto: smartphone, orologi da parete, smartwatch, cover, macchine da scriverecartelli stradali, bracciali, scarpe, tazze e molto altro ancora.

Sempre più aziende preferisco adoperare i pannelli eink perché consumano davvero poco, e caratteristica non meno importante, offrono anche una perfetta visibilità in ogni condizione ambientale.

eink tflSicuramente non saremo sorpresi nel leggere che la Transport for London (TFL),  l’ente responsabile dei trasporti pubblici della Greater London, sta innovando la propria offerta immettendo delle colonne informative eink, implementate dalla società Technoframe, alle fermate degli autobus per poter fornire mappe e informazioni in tempo reale ai passeggeri e facilitare così i loro spostamenti.

Uno di questi pannelli è stato già installato presso la fermata di Waterloo Bridge ed è alimentato da un pannello solare. Le informazioni vengono trasmesse attraverso le reti di telecomunicazioni 3G.

Il prossimo mese, verranno collocati invece presso Parliament Square, Piccadilly Circus e Sloane Square.

Argomenti Correlati:

Hai trovato interessanti gli articoli di ebook-reader.it?

Aiuta questo sito a sostenersi, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un voto